Viaggi Nostop Gruppi


Assicurazione viaggio di gruppo
  • La polizza viaggi per i gruppi di almeno 10 persone

  • Assistenza sanitaria all’estero h24, rimborso spese mediche, bagaglio
  • Copertura per in tutto il mondo fino a una durata massima di 30 giorni

Viaggi Nostop Gruppi è l'assicurazione viaggio per i viaggi di gruppo.
Garantisce assistenza sanitaria 24 ore su 24 in tutto il mondo: dalla consulenza medica all'invio di un medico o un'autoambulanza, dal rientro anticipato alla segnalazione di uno specialista all'estero.

Comprende il pagamento diretto o rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere in caso di infortunio o malattia e copre anche il bagaglio e gli effetti personali in caso di furto o smarrimento.

Inoltre, è possibile personalizzare la polizza con le garanzie integrative:

- infortuni in viaggio, che garantisce un indennizzo economico per gli infortuni capitati in viaggio;

- responsabilità civile, che copre in caso di danni arrecati accidentalmente a terzi;

- tutela legale, che protegge in caso di procedimento legale.


Garanzie

In caso di malattia o infortunio in viaggio la Centrale operativa, coordinata dall’equipe medica presente h24, organizza tutta l’assistenza, sul posto e fino al rientro a casa.

Europ Assistance dispone di una equipe di medici disponibile alla partenza h24 365 giorni all’anno, per raggiungere i propri assicurati in difficoltà in tutto il Mondo e riportarli a casa con un adeguato supporto.

In caso di imprevisti diversi, ti garantisce:

Consulenza medica
Un medico specialista a disposizione h24 per un consulto telefonico in caso di necessità.

Invio di un medico o di un'ambulanza in Italia
Se, dopo un consulto medico telefonico, si rendesse necessaria una visita medica, Europ Assistance invierà a sue spese al domicilio dell'assicurato un medico o un'autoambulanza.

Segnalazione di un medico specialista all’estero
Se, dopo un consulto telefonico, si rendesse necessaria una visita specialistica, Europ Assistance segnalerà il nominativo del medico specialista più vicino al luogo dove l'assicurato si trova all'estero.

Rientro sanitario
Se, a seguito di malattia o infortunio, l'assicurato dovesse essere portato in un Istituto di cura attrezzato in Italia, Europ Assistance provvederà a organizzare il rientro con il mezzo più idoneo, tra cui anche l'aereo sanitario.

Rientro con un compagno di viaggio assicurato
Se non fosse necessario l'accompagnamento medico o infermieristico e l'assicurato scegliesse di tornare con un compagno di viaggio, Europ Assistance provvederà ad organizzare il rientro con lo stesso mezzo, nei limiti dei massimali indicati in polizza.

Rientro degli altri assicurati
Se, a seguito del rientro sanitario dell'assicurato, gli altri compagni di viaggio non fossero in grado di fare ritorno alla propria residenza, Europ Assistance si farà carico delle spese di viaggio per il rientro, nei limiti dei massimali indicati in polizza.

Viaggio di un familiare
In caso di ricovero dell'assicurato all'estero per più di 7 giorni, Europ Assistance si farà carico delle spese di viaggio di un famigliare o a una persona designata per raggiungerlo.

Accompagnamento dei minori
Se, a seguito di infortunio o malattia, l'assicurato non fosse in grado di occuparsi dei minori in viaggio con lui, Europ Assistance si farà carico delle spese di viaggio per permettere a un famigliare di raggiungerli e riaccompagnarli alla loro residenza.

Rientro dell’assicurato convalescente
Se, a seguito di ricovero, l'assicurato non fosse in grado di rientrare alla propria residenza con il mezzo inizialmente previsto, Europ Assistance si farà carico delle spese di viaggio per il rientro.

Prolungamento del soggiorno
Se, per cause di salute, l'assicurato non potesse rientrare alla propria residenza nella data inizialmente prevista, Europ Assistance terrà a proprio carico le spese di prolungamento del soggiorno, nei limiti dei massimali indicati in polizza.

Interprete a disposizione all’estero
Se l'assicurato dovesse trovarsi in difficoltà a comunicare con il personale medico del luogo per differenze linguistiche, Europ Assistance provvederà ad inviare un interprete sul posto.

Anticipo spese di prima necessità
Se, per infortunio, malattia, furto, rapina, scippo o mancata consegna del bagaglio, l'assicurato non fosse in grado di sostenere spese impreviste, Europ Assistance provvederà al loro pagamento, a titolo di anticipo, nei limiti dei massimali indicati in polizza.

Rientro anticipato
Se, per gravi motivi quali morte o il ricovero per gravi condizioni di un famigliare, l'assicurato dovesse rientrare alla propria residenza in anticipo, Europ Assistance provvederà a fornire, con spese a suo carico, i titoli di viaggio necessari.

Anticipo cauzione penale
Se l'assicurato fosse arrestato o minacciato di arresto, Europ Assistance provvederà a versare alle autorità straniere, a titolo di anticipo, la cauzione penale per la rimessa in libertà.

Segnalazione legale all’estero
Se l'assicurato necessitasse di un'assistenza legale, Europ Assistance metterà a disposizione un legale, nel rispetto delle regolamentazioni locali.

Sono coperte tutte le spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sostenute per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili ricevuti sul posto nel corso del viaggio, in caso di malattia improvvisa o infortunio.
Pagamento diretto sul posto e, solo in caso di mancata attivazione della Struttura Organizzativa, rimborso dei costi sostenuti nei limiti dei massimali indicati in polizza.

Rimborso per le cure ricevute al rientro dal viaggio a seguito di infortunio, se effettuate nei 45 giorni successivi all'infortunio stesso.

In base alla destinazione del tuo viaggio puoi scegliere il massimale:

- Italia: 500 €
- Europa/Mondo (escluso USA e Canada): fino a 500.000 €
- USA e Canada: fino a 1.000.000 €
- Cuba, Russia, Libia, Algeria, con la polizza Visti: fino a 50.000 €

Per le polizze annuali e stage (viaggi superiori ai 60 giorni):

- Europa/Mondo/USA e Canada: fino a 200.000 €

Protegge il tuo bagaglio e i tuoi effetti personali, compresi borse, valige, zaini e gli abiti indossati.

Ti garantisce un indennizzo economico in caso di danni derivanti da furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e/o danneggiamento da parte del vettore, nel limite dei massimali indicati in polizza.

In caso di infortuni in viaggio, riceverai un indennizzo economico, proporzionato al tipo e alla gravità dell'infortunio, nei limiti del massimale indicato in polizza.


Puoi scegliere di estendere la garanzia e garantirti l'indennizzo anche se fai sport pericolosi, a livello amatoriale. Per esempio: pugilato, lotta nelle sue varie forme, arti marziali in genere, atletica pesante, rugby, football americano, speleologia, scalata di roccia o ghiacciaio, arrampicata libera (free climbing), guidoslitta, bob, sci acrobatico, salto dal trampolino con sci o idrosci, immersione con autorespiratore, kite-surfing.

Protegge i tuoi diritti in caso di controversia legale per fatti avvenuti in Italia e in Europa.
Ti tiene indenne dagli oneri difensivi derivanti da procedimenti, sia in fase giudiziale sia  extragiudiziale e ti fornisce consulenza legale e assistenza per la difesa dei tuoi diritti in tutte le fasi della vertenza.

La garanzia opera per:

- l’azione in sede civile per ottenere il risarcimento di danni a persone e/o a cose subiti per fatti illeciti di terzi;
- l’azione in sede civile per ottenere il risarcimento di danni che derivino da sinistri stradali nei quali le persone assicurate siano rimaste coinvolte come pedoni oppure come conducenti di biciclette o come passeggeri di qualsiasi veicolo a motore o natante;
- la difesa in sede penale nei procedimenti per delitti colposi e per contravvenzioni.

Ti tiene indenne dal risarcimento dei danni provocati accidentalmente a terzi durante il viaggio, per morte, lesioni personali e danneggiamento a cose, in relazione ai fatti della vita privata.

Copre anche gli addetti ai servizi domestici, le baby sitter e le persone alla pari, per fatti inerenti allo svolgimento delle loro mansioni.

 


PER INFORMAZIONI

800.44.33.22


Termini e condizioni

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  • Una Centrale Operativa attiva h24 e un network di corrispondenti in tutto il mondo
  • Un'equipe di medici e un'organizzazione in grado di riportarti in Italia in caso di bisogno
  • Assistenza sanitaria in Italia e all'estero
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