Chi siamo


Assistere i clienti in tutte le circostanze della vita, nel quotidiano e nelle situazioni di emergenza, offrendo prevenzione, protezione e assistenza nelle aree della mobilità - Viaggi e Auto  – e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia”.  

E’ questa la mission di Europ Assistance che si traduce nel payoff “you live we care”


Europ Assistance è il leader dell`assistenza privata in Italia 

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, oggi è specializzato nell'offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.
La gamma delle prestazioni di assistenza integrano coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno.

La capogruppo Europ Assistance Holding ha sede a Parigi e il capitale sociale è interamente detenuto da Assicurazioni Generali.

Europ Assistance è presente in Italia dal 1968 dove è leader del mercato nazionale dell’assistenza privata. Nel 1993, in linea con la direttiva CEE 84/641 che ha inquadrato l’assistenza come ramo assicurativo e non più come servizio, la società è diventata Compagnia di Assicurazioni ottenendo l’abilitazione all’esercizio degli altri rami sinergici alla propria attività: infortuni, malattia, incendio e furto, corpi di veicoli terrestri, merci trasportate – limitatamente ai danni subiti dai bagagli – Responsabilità Civile generale, perdite pecuniarie di vario genere e Tutela legale.

Il Gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1.405 milioni di Euro.