Progetto Tartanet


Europ Assistance aderisce al progetto per la tutela delle tartarughe marine in Italia
 
Anche quest'anno, Europ Assistance ha messo a disposizione del progetto Tartanet la sua pluriennale esperienza nel campo dell’assistenza confermando il suo impegno nella Responsabilità Sociale d’Impresa.

Tartanet si occupa della salvaguardia della tartaruga marina Caretta caretta, la più comune tartaruga del Mediterraneo.
Nasce dalla collaborazione tra il programma Life Natura della Commissione Europea e il Ministero dell'Ambiente e, oltre a Europ Assistance, coinvolge numerosi altri partner guidati dal Dipartimento per la Conservazione della Natura del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile).

Il suo obiettivo è quello di attuare un'efficace strategia di conservazione a lungo termine grazie alla creazione di un network di presidi dislocati lungo le coste italiane, in grado di rendere più efficaci gli interventi e assicurare la tutela di questa specie protetta.

Il contributo di Europ Assistance consiste nell’attivazione del servizio “SOS tartarughe” attraverso il Numero Verde  800-904841, attivo 24 ore su 24 su tutto territorio nazionale, destinato alle segnalazioni di avvistamenti di tartarughe spiaggiate o in difficoltà.

La Centrale Operativa di Europ Assistance si occuperà di raccogliere le segnalazioni e di attivare i centri di recupero presenti sul territorio nazionale.


Progetto Ashoka

Europ Assistance sostiene l'imprenditorialità sociale


Il Bosco dei Cento Passi

Europ Assistance adotta il bosco di Gaggiano


Campagna per la Sicurezza Stradale

Europ Assistance per la sicurezza al volante