video a prova di futuro

Europ Assistance

you live we care

La nascita di Europ Assistance

Francia 1963, il fondatore Pierre Desnos viene a sapere che la famiglia dei suoi più cari amici è coinvolta in un gravissimo incidente in Spagna. Si attiva immediatamente per portare loro aiuto, ma dovendo agire a distanza in un paese straniero, si scontra con innumerevoli difficoltà, a cominciare dagli ostacoli linguistici. Con l'aiuto della compagnia assicurativa Concorde, filiale di Assicurazioni Generali Francia, fonda Europ Assistance per fornire assistenza privata alle persone in viaggio.

Ripercorriamo la storia

0106

1968

LA NASCITA

È il 1° febbraio 1968 quando Europ Assistance Italia raccoglie dal fondatore francese Pierre Desnos la promessa di offrire assistenza sanitaria alle persone che si trovano in difficoltà lontano da casa. Ha così inizio la storia di una realtà, fin dalla sua nascita, leader nel settore dell’assistenza privata in Italia.

1970

LE BASI DI UN NUOVO BUSINESS E DI UN NUOVO BRAND

Agli esordi Europ Assistance Italia è una società focalizzata nella vendita di abbonamenti individuali di assistenza sanitaria in viaggio. Un allargamento del concetto di mobilità, non più strettamente legato al mondo del turismo, porta a una diversificazione del business e all’assistenza sanitaria alle persone si affianca quella tecnica alle auto.

1980

ESPLODE IL MERCATO DEL BUSINESS TO BUSINESS

Europ Assistance Italia apre il proprio business al mondo del “quotidiano” attraverso la vendita di assistenza all’interno dei conti correnti bancari. Un’evoluzione profonda che porterà allo sviluppo dell’assistenza all’abitazione come naturale completamento all’offerta viaggi e auto, tra creatività, sviluppo e innovazione.

1990

DA AZIENDA A COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE

Nel 1993 Europ Assistance Italia diventa Compagnia di Assicurazione e raccoglie una nuova sfida: dare vita a prodotti innovativi in grado di combinare efficacemente prestazioni di assistenza con coperture assicurative più tradizionali. La mission resta sempre la stessa: “rendere la vita dei clienti più facile ogni giorno".

2000

DIVERSIFICAZIONE PRODOTTI E NUOVI MERCATI

L’approccio multicanale di Europ Assistance Italia porta allo sviluppo di nuovi mercati come quello finanziario o di quelli emergenti come l’e-commerce. Nell’ambito dell’offerta la salute acquista rilevanza grazie a soluzioni che spaziano dalle coperture assicurative, ai servizi sanitari all’estero e all’assistenza domiciliare.

2010

ATTENZIONE AL CLIENTE E INNOVAZIONE

Dall’ascolto costante e attento dei clienti nascono i servizi di assistenza on demand dedicati alla casa e alla salute. Umanità e nuove tecnologie diventano per Europ Assistance Italia un binomio vincente al centro dell’offerta. Da qui la nascita di prodotti innovativi con una forte componente tecnologica e modalità di assistenza digitalizzata che si affianca a quella tradizionale.