immagine Eura Famiglia 3D
Flat White Logo_EURA_RGB

Baby sitter a domicilio in caso di infortunio o malattia

L’attività di baby sitter a domicilio si conferma da anni una delle soluzioni maggiormente gettonate tra le famiglie italiane, in particolare quando i genitori del bambino o della bambina da accudire lavorano, oppure se uno dei due familiari è andato incontro a un periodo di riposo forzato, per via di una malattia o di un infortunio.
In scenari come questi poter contare sull’aiuto offerto da una baby sitter a domicilio si dimostra utile sia per evitare situazioni di stress, così da rimettersi in forma il prima possibile, sia per salvaguardare il benessere del proprio figlio.
Quali sono le principali attività della baby sitter a domicilio?
Le attività della baby sitter a domicilio maggiormente ricorrenti consistono nel prendersi cura dei piccoli all’interno del contesto domestico, quindi curare la loro igiene, monitorare le loro mansioni quotidiane, preparare i pasti e non solo. Gestire il loro tempo libero tra uscite al parco, a scuola, in palestra, nell'organizzare attività ludiche, ma soprattutto nel comprenderne le effettive esigenze, intervenendo in maniera conseguente. Talvolta, fra le mansioni della baby sitter a domicilio può essere richiesta anche l'assistenza scolastica, ossia seguire i piccolo nel fare i compiti. Soprattutto in assenza dei genitori, accudire neonati, infanti e controllare i bambini non è affatto semplice. Ragion per cui occorre saper scegliere con massima attenzione la propria baby sitter privata.
Chi è che svolge al giorno d'oggi questo lavoro?
Oggigiorno, a svolgere questo lavoro sono figure che ricadono in due tipologie di baby sitter: da un lato figurano le baby sitter professioniste e la loro attività, a tempo pieno o part time, è continuativa. In questo caso, ricevono uno stipendio che, in genere, rappresenta la principale fonte di reddito. Dall’altro, invece, figurano le persone che svolgono la suddetta attività solamente in maniera occasionale. In genere, si occupano di accudire i più piccoli per limitati periodi di tempo e come piccola fonte di guadagno.
Baby sitter a domicilio prezzi
Prima di assumere una baby sitter privata, molte famiglie si domandano qual è il costo medio a orario. In generale, i costi sono relativamente alti e variano a seconda dell’esperienza nel settore, il numero di bambini da accudire in contemporanea, la zona geografica e il numero di faccende domestiche concordate. In media, il costo orario di una baby sitter si aggira attorno ai 7/8 euro all’ora. Di conseguenza, per una giornata di lavoro composta da 8 ore il prezzo varia dai 56 ai 64 euro. Il prezzo settimanale si attesta fra i 280 e i 320 euro, esclusi naturalmente i weekend. A livello mensile, si può pagare tra i 1.110 e i 1.300 euro.
Stipulare una polizza sanitaria per assistenza
La scelta migliore da fare in questa situazione consiste nello stipulare una polizza sanitaria, il cui scopo primario ruoti attorno alla garanzia di poter contare su un servizio di assistenza professionale a domicilio, in caso di eventuale necessità. Infatti, poter contare su una baby sitter quando si è in malattia o a seguito di un infortunio è un servizio compreso nel pacchetto di alcune polizze specifiche. L’aiuto extra può essere indispensabile per via delle complicazioni che subentrano a seguito di un infortunio o nel momento in cui ci si ammala, perché accudire il proprio piccolo in totale autonomia risulterebbe difficile. Non tutti possono contare sul sostegno di un parente o di una persona fidata. Optando per una polizza assicurativa sanitaria, il problema non si viene a creare perché si può contare sull’aiuto immediato di una baby sitter, senza spendere in più rispetto alla somma della polizza. Tra le tante coperture aggiuntive, infatti, si può proteggere al meglio se stessi, la propria famiglia, contando su un impeccabile servizio di assistenza qualificata, nel momento in cui non si è nel pieno delle forze. Affrontare i momenti più ostici con la massima serenità è possibile, sottoscrivendo Eura Salute 360°.
Baby sitter a domicilio: i vantaggi della polizza sanitaria assicurativa Eura Salute 360°
Un infortunio o una malattia sono problemi che si possono verificare all’improvviso. In questi momenti, dove è importante dedicarsi alla propria guarigione, è difficile dare le giuste attenzioni ai propri figli piccoli e può rappresentare un ostacolo. Superarlo è possibile con una polizza sanitaria assicurativa del calibro di Eura Salute 360°: molte famiglie hanno optato per questa soluzione, perché a fronte di un piccolo esborso, si vanno a evitare stress e complicazioni. In più, la possibilità di mensilizzare le polizze salute è un vantaggio davvero considerevole. La compagnia assicurativa si occupa del pagamento di tutti i costi del servizio, sino al massimale. Tra i servizi rientranti nelle coperture della polizza sanitaria assicurativa Eura Salute 360° figurano anche servizi di assistenza a domicilio, a fronte di infortuni e malattie, anche per i propri familiari: tutto funziona tramite apposita piattaforma online. Basta collegarsi via pc o tramite smartphone per avvalersi del supporto di medici specializzati, infermieri, oltre che naturalmente di baby sitter e dog sitter. In definitiva, scegliere una polizza sanitaria assicurativa che garantisca assistenza a 360 gradi, specie a fronte di malattie o di infortuni, è il modo più completo per dare ai bambini e a tutta la famiglia la massima protezione.