Salute / infermiere a domicilio / servizi / Hero
Flat White Logo_EURA_RGB

Infermiere a domicilio: l'assistenza di Eura Salute 360° Daily

Infermiere a domicilio: l'assistenza di Eura Salute 360° Daily

In caso di infortunio, malattia o di gestione un famigliare anziano o non auto sufficiente molti preferiscono la degenza in ospedale, poiché consente di avere il sostegno di personale preparato e specializzato, 24 ore su 24, per tutto il tempo del ricovero. Ma cosa fare nel momento in cui la degenza ospedaliera termina e si viene dimessi dall’ospedale, per rientrare a casa?


Vantaggi dell’assistenza di un infermiere a domicilio

Riuscire ad accudire un famigliare bisognoso non è semplice, specie se lavori e devi occuparti degli altri membri della famiglia, di eventuali animali domestici e della casa. Perciò, rivolgersi ad un servizio infermieristico a domicilio è l’unica soluzione percorribile per garantire le cure migliori in caso di infortunio o malattia cronica più o meno grave, senza però sentirsi sovracaricati da una situazione stressante e complicata. L’assistenza di un infermiere, infatti, il servizio di supporto più indicato per chi ha in casa un famigliare anziano con problemi di deambulazione, oppure una persona non autosufficiente, o più semplicemente qualcuno che a seguito di un infortunio o di una malattia ha bisogno di cure frequenti per riprendersi correttamente. Grazie alle giuste competenze e ai mezzi appropriati, l’infermiere a domicilio è in grado di fornire ai propri pazienti tutti i servizi necessari per contribuire al mantenimento dei massimi livelli di salute e benessere, senza ricorrere al ricovero in una casa di cura o un centro ospedaliero. Tra operatori in proprio, privati e personale del Servizio Sanitario Nazionale, ci sono diverse modalità che consentono di trovare un infermiere a domicilio, ma il modo più veloce è sicuramente quello di contattare un professionista convenzionato con una polizza assicurativa sanitaria privata.

Infatti, non solo così hai la certezza di far entrare in casa un membro del personale sanitario accreditato e di fiducia, ma puoi beneficiare del servizio in tempi brevi, con tariffe agevolate e senza sottostare alle liste d’attesa e alle modalità d’azione del SSN, ottenendo anche un programma assistenziale concordato sulla base delle esigenze fisiche e psicologiche del malato. Tra le tante aziende italiane attive nella sanità privata, Europ Assistance offre le polizze assicurative più vantaggiose ed efficienti, complete di qualunque copertura necessaria in caso di infortuni e malattia, anche il servizio infermieristico a domicilio.


Perché scegliere Europ Assistance

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, 300 milioni di clienti, 36 centri operativi in Italia e all’estero ed un network di professionisti e centri sanitari distribuiti in oltre 200 Paesi del mondo, Europ Assistance è la società di assicurazione sanitaria leader del mercato europeo. Più di 10 milioni di interventi in tutto il mondo e oltre il 90% di clienti soddisfatti, questi sono i numeri che contribuiscono a rendere Europ Assistance una società al passo con i tempi, attenta ai bisogni dei propri clienti in qualunque situazione, dall’emergenza al quotidiano. Per ottenere il supporto necessario in caso di bisogno basta una telefonata ed il team di Europ Assistance si attiva in tempo zero per garantirti un pronto intervento, con personale qualificato e una rete di assistenza capillare.

L'azienda offre anche un supporto economico che varia tra rimborsi spese per la copertura dei costi sostenuti durante la cura e la degenza, anche in centri sanitari facenti capo al SSN, oppure un aiuto monetario laddove una malattia grave venisse diagnosticata per la prima volta dopo la stipula dell'assicurazione.


Eura Salute 360° Daily: l’assicurazione sanitaria per te e la tua famiglia

Tra i pacchetti più venduti, le soluzioni assicurative Eura Salute 360° nascono con l’obiettivo di fornire una copertura sanitaria completa, che includa i casi di bisogno all’interno e all’esterno del Paese, per risolvere i problemi di salute di tutti i giorni e garantire assistenza a 360 gradi tanto a te quanto ai tuoi cari. Con soluzioni differenziate, per rispondere al meglio alle esigenze di tutti i clienti, i pacchetti di Eura Salute 360° offrono coperture efficaci e puntali in caso di malattia, infortuni, interventi e persino assistenza domiciliare in caso di non auto sufficienza. Europ Assistance mette a disposizione medici specialisti, infermieri e OSS per supporto al domicilio, oltre che un servizio di baby sitting e pet sitting nel caso tu abbia minori o animali domestici bisognosi di cure e, persino, una colf. Inoltre, la polizza include i servizi di Care Manager e Assistenza Domiciliare integrata, ovvero se hai famigliari anziani o disabili, non auto sufficienti o con problemi di deambulazione. Invece di predisporre il loro ricovero in ospedale o in un altro centro di cura, potrai organizzare la loro degenza direttamente al domicilio chiedendo un’assistenza infermieristica apposita da parte del personale sanitario. Oltretutto, grazie a questa polizza assicurativa potrai anche beneficiare di servizi sanitari più specifici, come per esempio visite mediche svolte al domicilio, tra cui prelievi del sangue, ecografie, elettrocardiogrammi non urgenti, incombenze amministrative legate al proprio stato di salute e altri interventi necessari per il benessere del tuo famigliare. La polizza Daily si occupa anche di offrire assistenza online, sfruttando la piattaforma MyClinic. Con il tuo account potrai accedere da smartphone o PC e richiedere, in caso di urgenze, un video consulto medico a qualunque ora del giorno e della notte, anche nei giorni festivi, la consegna dei farmaci a domicilio, il trasporto presso i centri di cura convenzionati con autoambulanza e visite di fisioterapisti e odontoiatri a casa.


Aree di intervento dell’assistenza domiciliare di Eura Salute 360°

Stipulando la polizza assicurativa Eura Salute 360° Daily, potrai richiedere un infermiere a domicilio che si occuperà del tuo famigliare con estrema cura e attenzione, per un massimo di 7 giorni non frazionabili, prestando particolare attenzione ai suoi bisogni fisici e psicologici. In quei giorni, le principali aree di intervento su cui si orienta il servizio infermieristico a domicilio di Europ Assistance riguardano la cura e la prevenzione. Difatti, il personale sanitario a domicilio, sebbene non si trovi in ospedale, è comunque attrezzato dei dispositivi necessari per svolgere il lavoro in maniera professionale. L’infermiere, oltretutto, è in grado di valutare tutti i bisogni del paziente, pianificare l’assistenza da fornire e quantificare gli interventi necessari e occuparsi degli aspetti legati alla gestione organizzativa dell’iter assistenziale.