Assicurazione interventi chirurgici

Assicurazione rateizzata interventi chirurgici

Quando si va incontro a una problematica di salute più o meno grave e si necessita di un intervento chirurgico, purtroppo non sempre lo si può affrontare con tranquillità. Le spese che si devono sostenere, affinché si ritorni a una situazione di normalità, sono molteplici: le visite, il costo del ricovero presso una clinica, oppure l'acquisto dei farmaci pre e post operatori. Per evitare queste incombenze spiacevoli occorre semplicemente stipulare una polizza assicurativa per il rimborso sugli interventi chirurgici.


L'assicurazione per gli interventi chirurgici e l'indennizzo iniziale

L'indennizzo iniziale rappresenta un dato molto importante che viene coperto dall'assicurazione per gli interventi chirurgici. Il primo aspetto che viene sostenuto riguarda le visite diagnostiche iniziali, ovvero quelle che permettono di conoscere l'entità del danno. Il cliente avrà la possibilità di scegliere il tipo di rimborso per tali spese che meglio si adatta alle proprie esigenze: è possibile scegliere tra un indennizzo fisso, stabilito in base ad alcune tipologie di dati relative all'infortunio subito, oppure uno variabile.


Le spese mediche e la polizza assicurativa

Il rimborso per gli infortuni non si limita esclusivamente a coprire l'indennizzo iniziale, ovvero le spese basilari che vengono sostenute da chi ha riscontrato una problematica di salute e vuole apportare un netto miglioramento alla sua condizione fisica.
La polizza presenta un tetto massimo di 3.500 euro, che copre sia le spese che vengono sostenute nei 100 giorni prima dell'intervento, quindi tutte le visite che si dovranno sostenere affinché si possa scoprire quale sia la patologia e problematica che ha riscontrato l'assicurato, sia nei 100 giorni successivi all'operazione chirurgica. In questo caso vengono coperte tutte le spese relative al costo dei farmaci e alle visite di controllo, grazie alle quali è possibile stabilire se la persona che ha subito un infortunio ha recuperato totalmente il suo stato di salute, oppure se occorre svolgere ulteriori controlli e operazioni. Inoltre è previsto un rimborso per l'acquisto dei vari medicinali, che devono essere acquistati come cura post operatoria. Il tetto massimo che copre queste spese è pari a 250 euro.


L'assistenza post dimissioni

Il rimborso dell'intervento presso una clinica privata non rappresenta la sola tipologia di spesa medica che viene rimborsata da questa polizza assicurativa. Spesso, infatti, è necessario attrezzare la propria abitazione di una serie di strumenti che permettono di seguire il decorso post operatorio. In questo caso è possibile richiedere l'assistenza domiciliare, la quale prevede una copertura di trenta giorni durante i quali la persona è seguita e tenuta sotto controllo.

Grazie alle varie strutture cliniche e professionisti del settore sanitario convenzionati da Europ Assistance, si possono sfruttare delle tariffe agevolate e ridurre i costi delle proprie spese mediche.


Dove trovare la polizza assicurativa di Europ Assistance

Per la polizza assicurativa con rimborso per gli interventi è possibile trovare tutte le informazioni aggiuntive sul sito ufficiale, dove si può richiedere un preventivo in merito alle varie tipologie di coperture. In questo modo è possibile prendersi cura della propria condizione fisica e fare in modo che un infortunio non rappresenti una situazione complicata da affrontare, così come la fase post operatoria, che troppo spesso tende a essere complessa se non affrontata con estrema