Salute / medico a domicilio / servizi / Hero
Flat White Logo_EURA_RGB

Rimborso per visita medica privata con Eura Salute 360° Interventi

Rimborso per visita medica privata con Eura Salute 360° Interventi

La vita è pregna di imprevisti che spesso riguardano la nostra salute e ci pongono di fronte a mille dubbi. Come fare? Una soluzione ideale è quella di stipulare una valida polizza assicurativa che possa darci una mano e sostenerci economicamente.


Rimborso per visite mediche private: i servizi di Eura Salute 360°

Tra le offerte più importanti della polizza bisogna annoverare il rimborso per le visite mediche private, che garantisce assistenza e protezione in caso di infortuni, interventi e visite mediche, una maniera concreta per andare incontro ai clienti nei momenti di maggiore difficoltà. Eura Salute garantisce il rimborso per la visita medica privata, esami diagnostici e visite specialistiche nei 100 giorni prima dell'intervento e in quelli post intervento.
Nell'eventualità di ricovero provocato da un infortunio, un sinistro o una malattia, Eura Salute paga un indennizzo fissato in atto di stipulazione della polizza, il quale viene calcolato in base al grado di gravità dell'intervento a cui si è sottoposti o all'onere relativo all'indagine diagnostico. Il pagamento della polizza può essere effettuato in un'unica soluzione o comodamente rateizzate in 2 rate semestrali. Vediamo nel dettaglio le proposte e le grandi opportunità offerta da Eura Salute. Rimborso ASL per la visita medica fuori regione Lombardia Quando un assistito effettua una visita medica specializzata fuori dai confini regionali della Lombardia, può chiedere il rimborso delle spese sostenute durante il viaggio finalizzato al raggiungimento della struttura convenzionata. Il rimborso è previsto solo nel caso in cui la finalità del viaggio è relativo alla prestazione da effettuare, in caso contrario viene rimborsato solo il ticket sostenuto. Per ottenere il rimborso, l'assistito deve presentare tutta la documentazione relativa alla necessità dello spostamento rilasciata dallo specialista o dalla struttura sanitaria stessa che certifichi la prestazione eseguita e, inoltre, i documenti riferiti alle eventuali spese logistiche sostenute.


Il costo medio di una visita medica privata

In Italia molti medici di famiglia che lavorano per il Servizio Sanitario Nazionale sono impegnati anche nel privato come medici specialisti nel loro studio medico privato. Tutti i cittadini che desiderano usufruire del SSN devono seguire la procedura di registrazione e scegliere un medico di famiglia con una convenzione di sicurezza sociale all’interno dell’elenco fornito dalle autorità sanitarie locali. Una visita medica privata avrà un costo superiore rispetto a quella fornita dal SSN ma tempi di attesa assai inferiori. Sempre più cittadini ricorrono a visite mediche erogate da privati spesso con costi ingenti. Ricorrere ad un’assicurazione sanitaria permette di contenere questi costi, spesso proibitivi per una famiglia.


La protezione contro gli interventi

Eura Salute 360° Protezione Interventi è la polizza assicurativa i cui benefici sono tangibili e concreti in tutti i momenti di maggiore precarietà per la propria salute e per quella dei famigliari, anche nei casi di interventi chirurgici e con pagamenti rateali. Grazie allo speciale servizio chiamato My Clinic, inclusa nella polizza, è possibile effettuare una videochiamata per ottenere un consulto medico tutti i giorni, 24 ore su 24. Con My Clinic è possibile essere supportati anche per l'emergenza pandemica del Covid 19. Oltre ad avere a completa disposizione la cartella clinica, si può usufruire di tante agevolazioni e sconti presso tutte le strutture convenzionate. La piattaforma My clinic è fruibile da ogni dispositivo come pc, tablet e smartphone, è sufficiente possedere una connessione internet.
Inoltre, la polizza offre l'assistenza domiciliare al cliente e ai famigliari grazie all'ausilio di medici e infermieri specializzati, baby sitter, pet sitter, colf, personale altamente qualificato in grado non solo di rispondere a tutte i dubbi o domande, ma anche di confortare la persona.