Viaggi Nostop Vacanza stipula, rinnovo e rimborso


Domande frequenti

 

Quando è possibile stipulare una "polizza gruppo"?

La polizza Viaggi Nostop Gruppi, che garantisce assistenza sanitaria in tutto il mondo 24 ore su 24 e copre anche il bagaglio o gli effetti personali in caso di furto o smarrimento, può essere stipulata quando i viaggiatori da assicurare sono almeno in 10 ed il viaggio ha una durata massima di 30 giorni.

 

Quando è conveniente stipulare la formula annuale Multiviaggio?

La formula Multiviaggio  è indicata per tutti coloro che hanno  in programma di compiere più viaggi nell'arco dell'anno, purchè  ogni singolo viaggio non superi i  90 giorni consecutivi. Sono coperti i viaggi effettuati sia a scopo turistico, che di studio o per  lo svolgimento di attività professionali non pericolose.

 

La polizza Viaggi Nostop Annuale Multiviaggio prevede il rinnovo automatico?

Sì, la polizza in versione Annuale Multiviaggio si rinnova tacitamente alla scadenza.

Se non intendi rinnovarla, puoi inviare richiesta di disdetta della polizza con lettera raccomandata indirizzata a Europ Assistance Spa – Piazza Trento 8, 20135 Milano almeno 30 giorni prima della data di scadenza. In alternativa puoi inviare richiesta anche via fax al numero 02.58.47.70.34 o via email all'indirizzo servizio.clienti@europassistance.it

 

Quando è conveniente scegliere la Viaggi Nostop Vacanza TreSeiCinque?
La formula 365 è indicata per chi soggiorna all’estero per un periodo che supera i  90 giorni consecutivi, sia che si tratti di un viaggio a scopo turistico, di studio o per  lo svolgimento di attività professionali non pericolose.

 

C’è un limite di età per sottoscrivere la Viaggi Nostop Vacanza TreSeiCinque?
La persona assicurata non deve superare l’età di 70 anni.

 

Le indennità ed i rimborsi in che valuta vengono corrisposti?
In Euro. Nel caso di spese sostenute in Paesi non appartenenti all'Unione Europea o appartenenti alla stessa ma che non abbiano adottato l'Euro come valuta, il rimborso verrà calcolato al cambio rilevato dalla Banca Centrale Europea relativo al giorno in cui l'assicurato ha sostenuto le spese.

 

Ho una polizza Viaggi Nostop Vacanza e devo chiedere un rimborso: ci sono delle franchigie o degli scoperti sulle spese mediche che ho sostenuto?
Il rimborso viene effettuato, per ogni sinistro, applicando una franchigia fissa e assoluta di € 50,00.

 

Come  interviene  Europ Assistance in caso di necessità di spese mediche?

Se in  seguito ad una  malattia improvvisa o un'infortunio avvenuti nel corso del viaggio, hai necessità di sostenere sul posto delle spese per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, dovrai contattare la Centrale Operativa che provvederà a prendere in carico le spese.

Nei casi in cui non fosse possibile effettuare il pagamento diretto, le spese saranno rimborsate in seguito all’invio della documentazione attestante il pagamento solo se  preventivamente autorizzate dalla Centrale Operativa.

 

 

Mi rimborsate solo le spese mediche sostenute in viaggio, oppure anche quelle sostenute dopo il rientro?
Solo in caso di infortunio sono comprese in garanzia anche le ulteriori spese per le cure ricevute dopo il rientro al luogo di residenza, purché effettuate nei 45 giorni successivi all'infortunio stesso. Negli altri casi la garanzia copre solo le spese sostenute in viaggio.