Viaggi Nostop Vacanza informazioni di prodotto


Domande frequenti

 

Ho una polizza Viaggi Nostop Vacanza: nel caso di infortunio, esiste un'indennità che mi risarcisce?

Si, se hai sottoscritto l'integrazione infortuni in viaggio collegata al pacchetto base della Viaggi Nostop Vacanza. L'integrazione Infortuni in Viaggio è acquistabile solo nella soluzione per viaggi di breve durata.

 

Cosa copre la garanzia  Infortuni in Viaggio?
La garanzia copre per gli infortuni che si verificano durante i viaggi nello svolgimento di ogni attività che non abbia carattere professionale, e garantisce un capitale nel caso in cui l’infortunio causi la morte o un’invalidità permanente. 

 

Quali Paesi sono coperti?

La copertura viaggi è valida: *A) ITALIA: Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. *B) EUROPA: tutti i Paesi sopra indicati nel gruppo A) ed i seguenti Paesi: Albania, Algeria, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda e Irlanda del Nord, Islanda, Iugoslavia, Lettonia, Libia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia Europea (esclusi i Monti Urali), Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina, Ungheria. *C) MONDO: tutti i Paesi del mondo, tranne quelli indicati qui di seguito. Paesi esclusi: sono esclusi i seguenti paesi: Afghanistan, Antartico, Cocos, Georgia del Sud, Heard e Mc Donald, Isola Bouvet, Isola Christmas, Isola Pitcairn, Isole Chagos, Isole Falkland, Isole Marshall, Isole Minori, Isole Salomone, Isole Wallis e Futuna, Kiribati, Micronesia, Nauru, Niue, Palau, Sahara Occidentale, Samoa, Sant'Elena, Somalia, Terre Australi Francesi, Timor Occidentale, Timor Orientale, Tokelau, Tonga, Tuvalu, Vanuatu. Le polizze di Europ Assistance non sono valide per i  Paesi ritenuti in stato di belligeranza, , ovvero con un grado di rischio uguale o superiore a 4,0.

Per verificare il grado di rischio clicca qui

 

Quali sono le "malattie improvvise" e quali le "la malattie croniche"?
La malattia improvvisa è la malattia che insorge in forma acuta e che colpisce l'assicurato, e che comunque non sia una manifestazione, seppur improvvisa, di una patologia insorta precedentemente l'inizio del viaggio. La malattia cronica è la malattia che sia preesistente alla sottoscrizione della polizza e che abbia necessitato negli ultimi 12 mesi indagini diagnostiche, ricoveri ospedalieri o trattamenti/terapie.


Quando posso chiedere il "rientro sanitario"?

Il rientro sanitario avviene quando, in seguito a infortunio o malattia, l'assicurato necessita del trasporto in un istituto di cura attrezzato (in Italia) o del rientro alla sua residenza. Tale necessità è determinata a giudizio dei medici della Centrale Operativa Europ Assistance e in accordo con il medico curante sul posto. In quel caso il trasporto è interamente organizzato dalla Centrale Operativa, con spese a suo carico, e comprende l'assistenza medica o infermieristica durante il viaggio, nel caso i medici della Centrale Operativa la ritengano necessaria.

 

L'integrazione Responsabilità Civile mi copre se noleggio un auto o una moto all'estero?

No, la guida dei veicoli a motore è tra le esclusioni.

 

Cosa copre la garanzia bagaglio?
La garanzia copre il bagaglio e gli effetti personali dell’assicurato, inclusi gli abiti indossati, in caso di furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e/o danneggiamento da parte del vettore.
Inoltre per  la versione “Top” sono compresi in garanzia i telefoni cellulari, lettori MP3, personal computer, tablets, passeggini, carrozzine e attrezzatura sportiva (non professionale) imbarcata ad hoc.