Viaggiare sicuri in Usa


viaggiare sicuri

 Il Paese
Capitale: Washington
Nome ufficiale: Stati Uniti d’America
Lingua: Inglese e spagnolo
Valuta: Dollaro statunitense
Fuso Orario: da -6h sulla costa orientale a -9h su quella occidentale
Prefisso internazionale: 001

Numeri di emergenza

Numero unico di emergenza: 911


Clima

Ad eccezione dell'Alaska, dominata da caratteristiche climatiche subpolari, gli USA hanno un clima essenzialmente temperato che varia da zona a zona in rapporto sia alla vastità del territorio, sia alla sua conformazione (disposizione meridiana e periferica dei rilievi), sia alla sua apertura su tre distinti fronti marittimi. Con l'esclusione delle fasce costiere atlantica e pacifica, la vastissima area centrale è una specie di corridoio, ampiamente aperto a nord e a sud, agli alterni movimenti di due masse d'aria: la polare continentale, proveniente dal Canada, e la tropicale marittima, proveniente dal Golfo del Messico, che si spingono nell'interno del Paese. D'inverno l'aria polare, fredda e asciutta, può raggiungere le regioni meridionali, generalmente miti, arrecando anche improvvise gelate. D'estate l'aria tropicale calda e umida può spingersi fino alla zona dei Grandi Laghi, portando pioggia e banchi di nebbia.

 

Situazione sanitaria

Non sussistono particolari difficoltà per eventuali rimpatri d’emergenza sanitaria. Essendo le spese medico-ospedaliere negli Stati Uniti molto elevate, si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.


Vaccinazioni

Non vi sono vaccinazioni obbligatorie


Documenti necessari

Passaporto: necessario. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia


 

Fai un preventivo online e parti in totale sicurezza per gli Stati Uniti. Fai un preventivo online

 


(fonte: http://www.viaggiaresicuri.it)