COSA FARE IN CASO DI SINISTRO / Viaggi

Viaggi

Scegli su quale garanzia inclusa nella tua polizza Viaggi vuoi denunciare il sinistro

Annullamento viaggio

La garanzia prevede il rimborso della penale applicata contrattualmente dall’Organizzatore viaggi, da una Compagnia Aerea o di Navigazione per rinuncia al viaggio determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda o dello studio associato.

Che documenti mi servono?

causa dell’annullamento

documento attestante la causa dell’annullamento ( in caso di malattia e/o infortunio copia del certificato medico attestante la data di insorgenza, la diagnosi e la prognosi. In caso di ricovero certificato di dimissione rilasciato dall’Ospedale. In caso di decesso certificato di morte).Per causa non di ordine medico documentazione attestante l’impossibilità di partire (contratto di assunzione lavorativa, dichiarazione di revoca ferie, etc).

conferma del viaggio

​estratto conto di conferma prenotazione emesso dal Tour Operator

penale

estratto conto di penale emesso dal Tour Operator

Non puoi aprire un sinistro online?

Puoi inviare una email a turismoannullamento@europassistance.it

oppure via fax al numero +39 0258477137