I DATI - Nell'ultimo biennio la crescita continua degli spostamenti in aereo ha portato ad un corrispondente aumento del numero di valigie imbarcate.

Nel 2015 i viaggiatori sono stati 3,5 miliardi e i bagagli smarriti 6,5 ogni mille passeggeri. Di conseguenza, gli aeroporti e le compagnie aeree stanno cercando metodi innovativi per gestire questi flussi imponenti di bagagli.

 

LA NOVITA' - A questo proposito, nel settore dei viaggi, tra le novità più importanti di quest'anno troviamo sicuramente i localizzatori del bagaglio.

 

Questi device ci rendono la vita più semplice durante i viaggi e stanno conquistando il mercato del turismo perchè sono piccoli, leggeri e permettono di monitorare in real-time le valigie con semplici applicazioni mobile, 7 giorni su 7 in tutto il mondo.

 

Insieme ai caricatori power bank, al personal cloud, alla videocamera di sicurezza wireless e agli speaker Bluetooth, i nuovi must have per viaggiare senza pensieri sono proprio loro: i tracker da bagaglio.

 

Chiunque abbia viaggiato sa che spesso può accadere che le nostre valigie ed oggetti vengano smarriti, rubati o danneggiati.

Che si tratti del seggiolino auto per i bambini sottratto sull'aereo, della valigia del cuore rovinata o di un costoso souvenir rotto, questi imprevisti hanno il potere di trasformare le nostre vacanze in un incubo.

 

E l'alto livello di emozioni positive, che di solito proviamo durante i primi momenti del viaggio, per quasi un terzo dei passeggeri termina proprio al nastro dei bagagli, dove questi confessano di provare ansia.

 

Con un numero crescente di passeggeri, le compagnie aeree e gli aeroporti dovranno trovare delle opportunità per utilizzare le nuove tecnologie per migliorare l'intero processo bagagli.

Etichette permanenti ed elettroniche, sistemi di localizzazione delle valigie e una comunicazione a doppio senso tra passeggeri e gestori sono solo alcune delle soluzioni sulle quali ci si sta orientando.

 

I PIONIERI - Europ Assistance con la sua assicurazione bagaglio Bag Track ha unito l'innovazione tecnologica ad un'esperienza decennale nel settore dell'assistenza viaggi, lanciando sul mercato un prodotto destinato a segnare una svolta assoluta, come definito al CES - la più importante fiera americana del settore hi tech svoltasi a gennaio 2017 a Las Vegas.

 

Un prodotto completo e smart per renderci sereni dall'inizio alla fine del nostro viaggio.


Paura di smarrire il bagaglio?
Da oggi ci pensa Bag Track!

  • Assistenza e localizzazione H24
  • Supporto economico immediato
  • Garanzia bagaglio e oggetti personali
  • Danni smartphone e tablet
L'unica polizza con il localizzatore GPS!

Contattaci

800.44.33.22

Chiamata gratuita dalle 08.00 alle 20.00

Se desideri maggiori informazioni, compila i campi sottostanti e ti contatteremo nella fascia oraria da te scelta.