Come firmare la polizza utilizzando la firma elettronica

Dopo aver acquistato una polizza sul nostro sito dovrai procedere con la firma della stessa.
Per farlo, puoi scegliere tra due opzioni:
1) Stampando e inviandoci il documento sottoscritto

  • per posta prioritaria a: Europ Assistance Italia SpA in Via del Mulino 4 – 20057 - Assago (MI)
  • per fax al numero: 02/58.47.70.34
  • per e-mail all'indirizzo: servizio.clienti@europassistance.it

2) In alternativa, puoi firmare la tua polizza in pochi secondi attraverso la firma elettronica con un semplice SMS, cliccando sul pulsante "Firma Polizza" nella tua area riservata, sotto la sezione "i tuoi prodotti". Ricorda che, per poter firmare la polizza digitalmente, la tua mail e il tuo numero di telefono devono essere verificati.

Di seguito le domande più frequenti sulla firma elettronica.



D: Non vedo la polizza nella sezione "i tuoi prodotti"

R: Per visualizzare la polizza è necessario attendere alcuni minuti prima che compaia nella tua area personale. Una volta emessa, comparirà nella sezione "i tuoi prodotti" e potrai cliccare sul pulsante "firma polizza". Firma polizza


D: Come verificare indirizzo mail e numero di telefono?

R: Per poter firmare la polizza devi verificare la tua mail e il tuo numero di cellulare dall'area riservata. Clicca in alto a destra sull'icona con la sagoma e seleziona "i tuoi dati"
dati
Una volta effettuato l'accesso alla sezione dei tuoi dati personali, controlla che mail e numero di telefono siano verificati.
contattiverificati

Se non hai ancora verificato il tuo numero di telefono, ti basterà cliccare su "verifica numero" e inserire poi il codice che riceverai via sms.
verifica

confermasms


D: Non ho ricevuto l'sms per firmare la polizza

R: Se non hai ricevuto l'sms e sei sicuro della correttezza del numero, aspetta qualche secondo e poi clicca su "invia di nuovo".
reinvio


Hai altri dubbi? Consulta la guida in quattro passaggi cliccando qui