Europ Assistance celebra cinquant'anni di assistenza in Italia "a prova di futuro"

Mezzo secolo di assistenza e cura delle persone, in cui tecnologie, innovazione e attenzione al cliente rappresentano le pietre miliari di una crescita costante.

Europ Assistance Italia ha celebrato i suoi cinquant’anni al Palazzo del Ghiaccio di Milano con una serata scandita da uno storytelling musicale attraverso cinque decenni all’insegna del revival di alcune icone del pop e del rock, di pezzi storici della storia italiana e internazionale. La celebration night è stata anche l’occasione per ripercorrere, insieme a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, le tappe della storia di un Gruppo che nel lontano 1968 ha portato per primo in Italia il concetto di assistenza alle persone in viaggio evolvendo e innovando costantemente al ritmo di una start-up.

“L’assistenza, in fondo, non è mai cambiata. Le persone hanno sempre bisogno di qualcuno che si occupi di loro, risolva i loro problemi, tanto in emergenza quanto nella vita di ogni giorno - ha dichiarato Antoine Parisi CEO di Europ Assistance Group. Quello che è cambiato sono modalità di accesso all’assistenza e il ventaglio di soluzioni che una Compagnia come Europ Assistance può mettere a disposizione oggi a fronte di nuovi bisogni e nuovi consumatori. Questa la formula di un miglioramento che è stato continuo in questi anni per l’azienda, in Italia e nel mondo”.

La storia di un Gruppo internazionale che, come nel romanzo di ogni start up che si rispetti, è iniziata in un garage di Parigi 55 anni fa per sbarcare subito dopo, nel 1968, in Italia con l’apertura della prima sede a Milano.

“Siamo una storia da raccontare. Una storia d’eccellenza lunga 50 anni che stasera abbiamo voluto celebrare insieme a tutti coloro che hanno contribuito a crearla. Un traguardo importante, un percorso di valore che ci ha reso i leader dell’assistenza privata perché, se c’è una cosa che non abbiamo mai smesso di fare è mettere sempre al centro il cliente”. Dice Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia. “50 anni se da un lato sono molti, e ci possono garantire esperienza e solidità, dall’altro rappresentano per noi solo l’inizio ed uno stimolo per guardare avanti sempre con la voglia di essere protagonisti, innovatori e precursori. In questo senso siamo pronti per cogliere al meglio le opportunità offerte dai nuovi scenari che si profileranno, in modo da essere e restare “A prova di futuro”.

Ed è “A Prova di Futuro” la tag line dell’anniversario che sintetizza al meglio l’impegno che Europ Assistance Italia si assume di fronte ai propri clienti e partner: essere pronti ad affrontare nuove sfide con l’esperienza e la capacità di osservare il contesto sociale, intercettando esigenze e offrendo nuove soluzioni. Questo è il vero spirito del caring che ha fatto la differenza in cinquant’anni e che sarà ancora decisivo nel futuro.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da 50 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di oltre 10.300 centri di assistenza.

Relazioni con i media

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it

Paola Farina

Tel: +39 0257378470

e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it

Damiano Pennisi

Tel: +39 0257378206

e-mail: dpennisi@webershandwickitalia.it

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461