Europ Assistance e Top Evolutions lanciano la Shelly Family Card attraverso la piattaforma informatica Shelly

Europ Assistance e Shelly, l'applicazione gratuita per smartphone nata con l'obiettivo di divenire l'assistente virtuale del cittadino in un contesto di smart city lanciano la Shelly Family Card, un programma di servizi al cittadino a sostegno di qualsiasi esigenza domestica delle famiglie.

L'app Shelly, fruibile in tutta Italia e con già diversi Comuni che ne consentono il suo utilizzo gratuito al fine di inviare e ricevere informazioni dai/ai cittadini, fornisce in tempo reale e geolocalizzato, informazioni di pubblica utilità e di prevenzione ai propri utenti grazie al contributo attivo di Amministrazioni Pubbliche, organi di Polizia, associazioni ed imprese del territorio e alle segnalazioni dei cittadini.

La partnership innovativa che vede la collaborazione tra una startup tecnologica e la Compagnia Assicurativa leader del settore dell'assistenza privata, nasce dalla capacità di Europ Assistance di fornire assistenza e servizi alla persona sempre, ovunque e quando ne ha bisogno e dall'essenza di Shelly, un canale innovativo a disposizione del cittadino per accedere a servizi in maniera *easy *e* smart*.

Unendo le rispettive esperienze e competenze, le due aziende hanno deciso di includere all'interno dell'applicazione un pacchetto di servizi per tutte le famiglie e h24. Sottoscritto dal capo famiglia a soli 7,5 euro al mese, **il servizio copre tutto il nucleo famigliare **con consulenza medica e veterinaria telefonica, prenotazione di visite ed esami diagnostici, supporto per richiesta di visti, passaporto sanitario in 11 lingue, servizio di blocco delle carte di credito, consulenze legali, del lavoro e burocratiche, intervento di un artigiano (elettricista, tapparellista, idraulico, manutenzione caldaia e condizionatori, tapparellista) con il costo dell'uscita incluso, e molto altro.

In aggiunta, sottoscrivendo la* Shelly* Family Card, gli utenti saranno coperti da una polizza di responsabilità civile del capo famiglia di Europ Assistance Italia. Un utilissimo supporto per i Comuni Italiani nella complicata gestione dei servizi di copertura danni verso terzi e il risultato di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato – rappresentato in questo caso da due aziende – che potrà rivelarsi un'efficace alternativa nella risoluzione di controversie tra cittadini, grazie a una gestione rapida e completa.

Per poter procedere all'acquisto della Shelly Family Card, scarica Shelly dagli store (Apple Store: https://itunes.apple.com/it/app/shelly/id1036131236?mt=8 - Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.topevolutions.shelly&hl=it) e accedi alla pagina dedicata alla Shelly Family Card: https://www.europassistance.it/landing-page/shelly-family-card

**Europ Assistance: "you live we care" **

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenie in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un'equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l'esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il pay off** "you live we care" traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita** e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services".


Top Evolutions srl

Fondata nel 2015 è la startup** innovativa trentina che ha dato vita alla piattaforma Shelly, nata con l'obiettivo di diventare nel tempo uno strumento utile e di riferimento per le amministrazioni per la gestione della smart city.** L'obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli attori che partecipano alla vita di una comunità: cittadini, Amministrazioni, Forze dell'Ordine, Associazioni, Musei, Enti e tutti quei soggetti portatori d'interesse che possono contribuire al miglioramento della qualità della vita di una città in un'ottica smart.

Relazioni con i media

Shelly App

Andrea Bolner

Tel: +39 331 575 5908

e-mail: comunicazione@shellyapp.it

www.shellyapp.co

TW: shellyapp_co

FB: Shelly App – La Smart Community

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461