Amazon pay arriva in Italia

I clienti Amazon in Italia da oggi possono utilizzare le informazioni del loro account Amazon per pagare prodotti e servizi direttamente sui siti web di società terze.

Amazon Pay porta la semplicità e la familiarità che caratterizzano l’esperienza di acquisto su Amazon ai merchant di diversi settori quali abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni, intrattenimento oltre a charity e organizzazioni no profit e molti altri. Oltre 33 milioni di clienti a livello globale hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto. Amazon Pay è già disponibile su vueling.it ed** europassistance.it **

Amazon ha annunciato oggi il lancio di Amazon Pay in Italia: viene così offerta ai clienti la possibilità di pagare prodotti e servizi sui altri siti web utilizzando le informazioni del loro account Amazon. Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon attivo possono semplicemente inserire username e password Amazon nel sito del merchant, la transazione verrà così completata utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente.

Amazon Pay aiuta i clienti a ridurre il tempo impiegato nel il pagamento di prodotti e servizi nella fase di finalizzazione dell’acquisto, eliminando il bisogno di ricordare tutte le proprie password e di perdere tempo ad inserire i propri dettagli di pagamento durante lo shopping online. A loro volta i merchant che offrono Amazon Pay tra le soluzioni di pagamento disponibili, possono portare nei propri siti web la comodità, la credibilità e la familiarità che caratterizzano l’esperienza di acquisto Amazon, riducendo, così, il numero delle interruzioni degli acquisti al momento del check out e incrementando le vendite e la fiducia dei clienti.

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le loro aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi” afferma Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EU. “Consentendo ai clienti di pagare beni e servizi semplicemente con le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per chi fa shopping online e permette ai merchant di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo.”

Il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi duplicato nel 2016, grazie al suo utilizzo da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni, intrattenimento che hanno aiutato ad alimentare questa crescita.

**Maria Cardenal, Head of Product Development & Innovation di Vueling **conferma, “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea in Europa ad offrire Amazon Pay su tutte le nostre piattaforme di e-commerce: il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione. Vueling è sempre stata in prima linea nell’implementazione di nuovi servizi per migliorare l'esperienza del cliente. Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti. Vueling ha adottato Amazon Pay per la prima volta in Germania nel 2016 con grande successo, e visto che il suo utilizzo continua a crescere vogliamo replicare lo stesso successo per i nostri clienti in tutta Europa.”

**Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia **conclude “Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay proprio perché crediamo nell’efficacia di questo metodo di pagamento. Amazon Pay è stato inserito negli step più critici del nostro funnel e-commerce con l’obiettivo di migliorare la user experience, grazie ad una diminuzione sensibile del numero di click e dei tempi di acquisto.”

Più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Ecco alcune informazioni rilevanti sul servizio:

● il volume di pagamenti è quasi raddoppiato nel 2016. Clienti da oltre 170 Paesi hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto online;

● il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile;

● l’Amazon Global Partner Programme è stato lanciato nel 2016 con l’obiettivo di aiutare i provider di piattaforme eCommerce ad accrescere il loro business offrendo una facile integrazione con Amazon Pay e arrivando così a registrare l’iscrizione di 50 service provider nell’arco dei primi 8 mesi,

● i merchant attivi sono cresciuti di oltre il 120% nell’ultimo anno.

Amazon Pay è stato progettato per facilitare una relazione semplice e sicura tra i merchant e i loro clienti. Amazon non riceve alcuna informazione o dati del merchant riguardo alle attività dei clienti sui siti di terze parti.

Per saperne di più su Amazon Pay: payments.amazon.it

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni:

www.amazon.it/about