Tutta l'assistenza di Europ Assistance al servizio dei ciclisti per la Granfondo di Cividale del Friuli

Una tappa imperdibile per tutti i cicloamatori che vorranno vivere l’emozione del Giro d’Italia

Sottolineando ancora una volta la propria vicinanza al mondo dello sport, Europ Assistance, la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, sarà partner per l’assistenza sanitaria alla tappa della **Granfondo di Cividale del Friuli **del prossimo 22 maggio.

A due giorni dal passaggio dei ciclisti professionisti impegnati nel Giro d’Italia, 1.200 appassionati delle due ruote metteranno alla prova se stessi in due differenti percorsi lunghi rispettivamente 132,4 e 77 chilometri con un dislivello di circa 3.465 metri per il primo e **1.757 **per il secondo. Si tratta in entrambi i casi di una competizione molto impegnativa che vedrà i ciclo amatori in gara cercare di superare i propri limiti fra ripide discese e faticose salite, immersi nei boschi di castagni delle Alpi Giulie Orientali.

Europ Assistance, partner consolidato della Milano Marathon e title sponsor da sei anni della corsa a staffetta non competitiva della maratona meneghina, in quest’occasione presterà la propria professionalità e dedizione al mondo del ciclismo. In particolare, in occasione della Granfondo di Cividale del Friuli, la Compagnia leader nell’assistenza sarà presente con unità di intervento mobile. Inoltre, considerata la vastità del territorio interessato dalla competizione, sarà a disposizione anche un elicottero di soccorso, pronto ad alzarsi in volo in caso di necessità per garantire a tutti partecipanti il massimo della protezione.

Europ Assistance per l’occasione ha radunato alcuni appassionati e ha creato una sua squadra con cui parteciperà alla competizione. La squadra sarà composta da 12 persone, tra cui dipendenti Europ Assistance, influencer e giornalisti e si chiamerà #corricon, l’hashatag con cui ormai da oltre un anno la Compagnia firma le molte iniziative che promuove legate allo sport.

Inoltre, **sabato 21 maggio **Europ Assistance sarà presente con uno stand presso il Village Gran Fondo, un’occasione per incontrarsi e attendere il momento della gara, sperimentando insieme il “Safeting”, la disciplina turistico-sportiva ideata da Europ Assistance che, grazie alla tecnologia dei visori “Gear VR” Samsung, permetterà ai visitatori di sperimentare l’emozione dello sport a 360° comodamente seduti in poltrona e in completa sicurezza.

Europ Assistance ha stabilito ormai un rapporto consolidato con gli appassionati di tutti gli sport all’aria aperta, comprendendo in profondità i loro bisogni ed esigenze. Dal running all’arrampicata, dal trekking allo sci alpino.

Per gli amanti della bicicletta, invece, Europ Assistance propone Bike Noproblem, la copertura assicurativa e di assistenza ideale per chi ama usare la bici in città, per sport o come mezzo di trasporto durante le vacanze. Qualsiasi sia l’esigenza e le preferenze di utilizzo della propria bici, la polizza offre: assistenza alla persona e al veicolo, infortuni del conducente, consulenza medico sportiva, garanzia furto, RC e tutela legale.

Un animo sportivo che ha portato anche alla nascita del portale www.corricon.me, un luogo virtuale dove chiunque può trovare consigli e indicazioni utili per praticare lo sport in totale sicurezza e tutte le informazioni sulle iniziative che di volta in volta il brand propone.

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina
Tel: + 39 02 57378470
e-mail:pfarinai@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311

e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461