Alla vigilia dell'estate, Europ Assistance ha presentato i risultati del suo 14° Barometro Vacanze, realizzato in collaborazione con Ipsos per studiare i programmi di viaggio dei cittadini europei per l'estate 2014. L'indagine è
stata realizzata su un campione di 3.500 cittadini di Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna in seguito ad interviste telefoniche effettuate nel periodo Febbraio – Marzo 2014.
Italiani in partenza
il 70% ritorna a far vacanze all’estero (+6% vs 2013) e predilige i viaggi last minute (44%). L’Italia, insieme alla Francia, si conferma anche quest'anno la destinazione preferita dagli Europei per le vacanze (17%).
Gli italiani prediligono il mare come meta vacanziera (70%) e sono pronti a seguire i Mondiali di calcio ovunque. Il 5% degli Italiani pianificherà le prossime vacanze estive tenendo conto del calendario del grande evento calcistico.
-