Business travel: Europ Assistance per la cooperazione internazionale, rinnovato l'accordo con Siscos

Oltre cinquemila le assistenze prestate nel 2018 a supporto della cooperazione internazionale. La Compagnia e Siscos, società di servizi che unisce alcuni dei principali operatori del settore, rinnovano la partnership.

Milano, 13 maggio 2019 – In un momento in cui la cooperazione internazionale assume grande rilevanza, Europ Assistance Italia rinnova un accordo fondamentale per portare assistenza ovunque nel mondo agli operatori delle ONG associate a Siscos.

Si chiama Resident Noproblem ed è la proposta di servizi di assistenza che la Compagnia mette a disposizione, grazie ad un accordo ultradecennale, degli operatori professionali di enti impegnati nella cooperazione internazionale aderenti all'associazione Siscos che, da quasi 40 anni, assiste più di 350 organizzazioni non governative offrendo la massima tutela a quanti operano in contesti ambientali, climatici e sociali difficili in tutte le parti del mondo.

Forte di una presenza globale e una struttura in grado di intervenire tempestivamente e in modo capillare, Europ Assistance, solo nel 2018, ha assistito oltre 5.100 professionisti della cooperazione in tutto il mondo, garantendo loro servizi h24, assistenza medica, rimborso di spese mediche sostenute e intervenendo con le procedure più adeguate a risolvere qualsiasi problema in caso di infortunio o malattia, anche se preesistente.

«*In qualità di *Care Company, ci prendiamo cura delle persone in ogni momento della vita, anche quella lavorativa e in contesti professionali particolarmente sfidanti», sottolinea *Piero Dacquino*, *Head of Insurance, Retail & Brokers di Europ Assistance Italia. «Siamo davvero orgogliosi di rinnovare questo accordo, da una parte perché si tratta di una partnership ormai ultra decennale che testimonia la qualità dei nostri servizi ovunque nel mondo, dall'altra perché dimostriamo vicinanza, agendo in prima linea, alla cooperazione internazionale portando il nostro contributo professionale e mettendo a disposizione il meglio delle nostre strutture e della nostra esperienza*».

Un genere di assistenza particolarmente delicata e complessa e rispetto alla quale tutte le ONG aderenti a Siscos vengono costantemente informate e aggiornate tramite specifici percorsi formativi utili a spiegarne il funzionamento.

"Quello con Europ Assistance è un accordo che è andato sempre più, nel corso degli anni, adeguandosi alle esigenze degli operatori, dei cooperanti e dei volontari della cooperazione non-governativa- afferma Cinzia Giudici, presidente di SISCOSSi tratta di fornire, con sensibilità e disponibilità, la massima garanzia a persone che lavorano in situazioni molto esposte a rischi sanitari, inserite in contesti difficili e spesso non facilmente raggiungibili. Il tema della prevenzione è stato sempre uno dei principali argomenti che ha visto SISCOS ed Europ Assistance impegnate insieme in attività formative e di consulenza sanitaria, che hanno permesso di abbattere, nel corso degli anni, un gran numero di sinistri e di malattie"

• *

**EUROP ASSISTANCE: "YOU LIVE WE CARE" **

**

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro. Europ Assistance è in grado di intervenire in 208 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 fornitori nel mondo e un'equipe medica specializzata, Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l'esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff "you live, we care" rispecchia l'essenza e la vision del Gruppo, essere la "Care Company" più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it