Cancellation Top: Europ Assistance Italia lancia una formula più ricca della polizza che ti rimborsa in caso di annullamento del viaggio

L’emergenza Coronavirus ha cambiato il modo di viaggiare. La conferma arriva anche da Future Travel un recente studio Ipsos di taglio internazionale commissionato da Europ Assistance Global, sulle prossime vacanze estive. I dati relativi agli intervistati italiani evidenziano come la voglia di viaggiare resiste, ma forti sono i timori legati alla diffusione del virus Covid-19: nonostante il 76% si dichiari preoccupato per i pericoli sanitari l’88% del campione sceglie di restare per le proprie vacanze in Italia., mentre il 91% sostiene che sia importante avere sempre una copertura assicurativa in caso di annullamento viaggio.

Per venire incontro alle nuove esigenze dei viaggiatori, legate alle incertezze della stagione estiva, Europ Assistance Italia rilancia la sua polizza annullamento top di gamma: Cancellation Top, più ricca e disponibile su tutti i canali di vendita.

La grande novità è l’introduzione dell’infezione del virus Covid-19 tra le cause di annullamento viaggio, gli altri plus sono rappresentati dalla copertura garantita anche nei casi di malattie croniche e preesistenti, e dalla possibilità di __acquistare la polizza fino a 72 ore __dalla prenotazione del viaggio

La polizza, oltra al rimborso in caso di rinuncia o di annullamento della vacanza, prevede anche un rimborso per le spese di riprogrammazione, compresi gli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio.

Cancellation Top può essere acquistato sul sito Europ Assistance, chiamando il numero verde 803803 e presso le agenzie di viaggio e agenzie assicurative del network della Compagnia.

“Chi decide di viaggiare, in particolare oggi, cerca protezione e sicurezza, Europ Assistance Italia risponde ancora una volta con una soluzione assicurativa semplice e trasparente pensata per accogliere le esigenze dei suoi clienti, adattando l’offerta al contesto attuale e ampliando le opportunità di copertura, con l’obiettivo di offrire un prodotto chiaro e completo. Da più di 50 anni siamo una Care Company vicina ai propri clienti, in questo frangente sosteniamo chi sceglie di organizzare una vacanza con attenzione mirata a fornire sicurezza in tutte le sue fasi organizzative” sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461