Cartella stampa

Testo

Company Profile

"Assistere i clienti in tutte le circostanze della vita, nel quotidiano e nelle situazioni di emergenza, offrendo prevenzione, protezione e assistenza nelle aree della mobilità - Viaggi e Auto – e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia". È questa la mission di Europ Assistance che si traduce nel payoff "you live we care".
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è presente in Italia dal 1968.

EUROP-ASSISTANCE-COMPANY-PROFILE
1
I numeri

Attiva da oltre 50 anni, Europ Assistance oggi nel mondo conta 33 sedi, 35 centrali operative e 8.000 i dipendenti.

Presente in 208 paesi nel mondo con corrispondenti diretti, ha 425.000 i centri di assistenza per un totale di 12,4 milioni di interventi e  62 milioni di chiamate gestite dalle Centrali Operative.

EUROP-ASSISTANCE-IN-CIFRE
2
L'offerta assicurativa viaggi

Dal turista al libero professionista, dallo studente allo sciatore, dall'italiano all'estero allo straniero in Italia, Europ Assistance si prende cura di tutti i viaggiatori, in tutto il mondo, 24 ore su 24, con un pricing chiaro e alla portata di tutti.

Per vivere ogni tipo di viaggio con la massima serenità e totale sicurezza, anche nei confronti di chi resta a casa.

Europ Assistance è l'assistenza che ti semplifica la vita, anche in viaggio.

EUROP ASSISTANCE_ LAREA VIAGGI
3
L'offerta assicurativa e Servizi per l'area Mobilità

​La sicurezza fatta su misura per te e il tuo veicolo con soluzioni per ogni esigenza, grazie a una rete certificata e capillare e a una centrale operativa attiva 24 ore su 24. Innovazione, eccellenza, mezzi di soccorso all’avanguardia e un servizio di Soccorso Stradale disponibile anche on demand in viabilità ordinaria e autostradale sono solo alcune delle caratteristiche che rendono i prodotti di Europ Assistance dedicati alla mobilità semplicemente unici.

EUROP ASSISTANCE-AREA MOBILITA
4
L'offerta assicurativa Casa e Famiglia e l'assistenza on demand anche se non hai una polizza

​Una gamma di prodotti e servizi adatti a ogni necessità, grazie a un network di artigiani specializzati disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per soddisfare l'esigenza di tranquillità e sicurezza del nucleo familiare.

L'offerta, completa e articolata, è perfetta sia per chi ama giocare d'anticipo scegliendo i prodotti assicurativi sia per chi ha bisogno di interventi last minute grazie ai servizi on demand.

Gli interventi standard richiedono al massimo 72 ore mentre per un intervento in emergenza Europ Assistance arriva sul posto entro 3 ore. Basta chiamare il numero verde 803.803 o collegarsi a europassistance.it e… il problema è risolto, tempestivamente, efficacemente e ad un costo chiaro e trasparente e con la garanzia di 12 mesi sull'intervento svolto.

EUROP-ASSISTANCE-AREA-CASA-FAMIGLIA
5
L'offerta assicurativa Salute e l'assistenza on demand anche se non hai una polizza

Vicinanza, quotidianità, protezione: sono questi i principi alla base dell'offerta salute di Europ Assistance.

Un' offerta a 360° che è sempre al tuo fianco per i piccoli e grandi problemi di salute che riguardano te e i tuoi cari sia attraverso i prodotti assicurativi sia attraverso i nuovi servizi on demand disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un supporto immediato e sicuro.

Perché con Europ Assistance… tu vivi al meglio e noi ci prendiamo cura di tutto il resto!

EUROP-ASSISTANCE-AREA-SALUTE
6
Easy: il programma di membership

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata. Una realtà in grado di offrire una ricca gamma di soluzioni che integrano prestazioni di assistenza, coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza quanto nella vita di ogni giorno.

Da queste premesse nasce il programma di membership 'Easy', pensato per facilitare le giornate potendo contare su un valido aiuto sempre disponibile e per ogni genere di imprevisto.

Quante volte sarà capitato di avere esigenza improvvisa di un pediatra nel weekend, di un fabbro di sera o di un tecnico del condizionatore durante i weekend più caldi dell'anno? Tutto questo, grazie ad Easy non sarà più un problema perché il nuovo programma membership di Europ Assistance promette di risolvere ogni complicazione in qualsiasi momento.

Easy è un programma membership, che riunisce in un prodotto unico la possibilità di accedere all'intera gamma di prodotti e servizi di Europ Assistance.

EUROP-ASSISTANCE-EASY
7
La presenza sul web

L'ampia offerta di Europ Assistance vive anche sul web per rispondere sempre meglio alle esigenze di tutte le tipologie di cliente, in un ottica di comunicazione sempre più diretta al cliente finale.

I clienti possonp infatti scegliere tra: prodotti assicurativi con preventivi on line in 30 secondi per tutte le polizze; oppure nuovi servizi di assistenza on demand per la casa e la famiglia, l'auto e la salute che si possono richiedere direttamente dal sito (o telefonando al numero verde 803.803).

Così, nell'ambito salute, è possibile usufruire, per esempio, del servizio a domicilio di pediatra o medico ma anche della sostituzione badante in caso di emergenza. Oppure, per la casa, si ha a disposizione il pronto intervento immediato di un elettricista così come di un fabbro. O, ancora, per l'auto si può usufruire di un servizio di soccorso stradale sicuro e tempestivo, di giorno e di notte, anche durante il week-end e ovunque ci si trovi.

Il tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un supporto immediato e sicuro e con un pricing chiaro, preciso e dettagliato.

EUROP-ASSISTANCE-IL-WEB
8