La Community di Tripadvisor sceglie ancora Europ Assistance

È una percentuale in costante crescita quella che vede i viaggiatori scegliere di stipulare una polizza viaggio direttamente sul web.

Quasi **uno su tre **nello specifico i clienti di Europ Assistance che preferiscono, tra tutti i canali di acquisto, proprio l’online. Nel 32% dei casi la polizza è via web, a testimonianza di quanto sia intuitivo e semplice usare internet anche per proteggersi da possibili imprevisti in viaggio.

Un numero significativo che oggi assume rinnovato valore per la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, leader di mercato in Italia che, per il secondo anno consecutivo, è stata eletta **Tripadvisor Travelers’ Favourites *ovvero la più scelta in fatto di travel insurance dai viaggiatori della Community di* Tripadvisor**.

Il sito di viaggi più utilizzato al mondo, basato sulle recensioni degli utenti, come ogni anno ha infatti condotto un’indagine via email, interpellando la propria community sui **prodotti e servizi **ritenuti i migliori alleati dei viaggiatori per una vacanza perfetta.

L’indagine ha coinvolto **100.000 utenti italiani **di Tripadvisor ed è stata realizzata a gennaio 2018 assegnando la maggioranza dei favori nella sezione “assicurazioni di viaggio” proprio ad Europ Assistance Italia.

Con oltre **800.000 assistenze erogate nel 2017 **e più di **3 milioni e mezzo di interventi telefonici **gestiti nell’anno, Europ Assistance si conferma il partner ideale da avere al proprio fianco per una vacanza senza preoccupazioni. Poter contare su una capacità di intervento 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, ovunque nel mondo grazie ad un network che conta oggi corrispondenti diretti in 208 paesi, fa della Compagnia un punto di riferimento in termini di affidabilità ed expertise nell’assistenza. Settore in cui è da sempre pioniera di innovazione e sinonimo di qualità, professionalità ed efficienza.

“Il riconoscimento di una community così consapevole dell’importanza del word of mouth ci riempie di orgoglio e ci spinge a lavorare sempre più intensamente per essere i preferiti dai viaggiatori. Sostiene Gianluca Zanini, Sales & Marketing Officer di Europ Assistance Italia. Monitoriamo costantemente l’indice di raccomandabilità on e offline dei nostri prodotti e servizi alla clientela e lavoriamo ogni giorno per migliorarla. Essere la scelta elettiva della community di Tripadvisor è naturalmente uno stimolo a continuare su questa strada”.

**EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE” **

**In Italia dal 1968 **Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di la Compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. **Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità **sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Relazioni con i media
Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
cell. +39 347 4398698
e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it

Paola Farina
Tel: +39 0257378470
e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it

Damiano Pennisi
Tel: +39 0257378206
e-mail: dpennisi@webershandwickitalia.it

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461