Tra scorci naturali, atmosefere da film e musica, un contest online regala il sogno California

Al via la selezione dei tre testimonial – un agente di viaggio, un travel blogger e un viaggiatore per passione – che si aggiudicheranno un viaggio epico sulle strade della California

Chi non lo ha mai sognato un viaggio on the road sulle mitiche strade della California? Stando ai dati di una ricerca Blogmeter commissionata da Europ Assistance per le vacanze 2016, la California è una delle mete più sognate e in grado di polarizzare le conversazioni degli internauti. Il vento nei capelli e la radio a tutto volume tra scogliere a picco sul Pacifico, spiagge popolate da surfisti, deserti, sequoie secolari, motel con insegne lampeggianti e città viste solo nei film suscitano un’incontenibile attrazione. Un sogno che presto diventerà realtà per i tre fortunati vincitori del progetto contest California Dream, lanciato il 12 luglio da VitadaTurista, il format di social product placement ideato da Valica, la travel marketing company dell’editore Paesionline, Europ Assistance e Lufthansa, in collaborazione con Visit California.

Per essere protagonisti di questa esperienza indimenticabile basterà candidarsi gratuitamente registrandosi al sito **vitadaturista.it fino al 3 agosto **e lasciando al web decidere, tramite votazione online, chi si imbarcherà sul volo Lufthansa in direzione Stati Uniti alla fine di settembre. A loro basterà lasciare sul sito poche, semplici, informazioni: dare una definizione di se stessi come viaggiatore, una foto da globe trotter DOC, un video o un breve testo in cui esprimere le proprie motivazioni in viaggio e un piccolo claim che accompagnerà il candidato come tratto distintivo della propria candidatura. I vincitori saranno un travel blogger, un **agente di viaggio **e un viaggiatore per passione.

Alla scadenza delle iscrizioni, il** 4 agosto 2016 saranno resi noti 20 finalisti **mentre la proclamazione ufficiale avverrà il *9 agosto 2016*. I tre testimonial otterranno un contratto di collaborazione occasionale per la durata di 16 giorni oltre alla copertura di vitto e alloggio per tutta la durata del viaggio. In più potranno partire con il massimo dell’assistenza e protezione grazie ad Europ Assistance che metterà a loro disposizione la migliore assicurazione viaggio per tutta la durata del road trip.

Tutti potranno seguire il sogno californiano dei tre fortunati vincitori che documenteranno ogni loro emozione sui social media e sui siti web dei partner dell’iniziativa. E non saranno pochi i momenti da fotografare, postare e condividere se si pensa che l’itinerario, all’insegna di musica e natura, esplorerà alcune delle tappe più iconiche del terzo stato più grane d’America.

Atterraggio previsto a San José, nuova destinazione del network Lufthansa, la terza in California, nel cuore della Silicon Valley, per poi fare rotta su San Francisco, location di numerosi film storici del cinema americano. Le scogliere a picco sull’oceano e i vigneti sconfinati di Sonoma County anticiperanno le tappe di Sacramento e dei paesaggi incontaminati della regione della High Sierra. E ancora nella zona di Mammoth Lake a pochi chilometri da Mono Lake, lago alcalino che fa da sfondo alla copertina dell’album Wish you were here dei Pink Floyd. Infine il parco nazionale di Yosemite e il ritorno sull’oceano con tappe a Monterey e Santa Barbara, breve passaggio nel deserto al Joshua Tree National Park, e gran finale a stelle strisce nella mitica Los Angeles.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa

Europ Assistance

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina

Tel: + 39 02 57378470

e-mail: pfarina@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311

e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461