All'automotive dealer day 2019 Europ Assistance presenta la sua proposta di assistenza per rivenditori professionali


Europ Assistance Italia rinnova l'appuntamento con l'Automotive Dealer Day (Area Expo, Stand 41), uno degli eventi di riferimento per gli operatori del settore Automotive. L'edizione 2019, oltre ad essere un momento importante di confronto e networking, sarà l'occasione per presentare tutte le proposte dedicate ai rivenditori professionali in grado di portare benefici sia ai dealer che agli automobilisti proteggendoli da qualsiasi imprevisto dovuto a guasti elettromeccanici.


 

Tra queste, per il mercato dell'usato, la polizza "ComeNuovo" copre i guasti elettromeccanici ed è declinabile in quattro versioni (Platinum, Sicurezza, Mobilità, MCT) a seconda del livello di copertura, vetustà e chilometraggio del veicolo, compresi quelli ibridi e a GPL metano.


 

Da quest'anno Europ Assistance rende disponibili, oltre alla versione Classic, nuove polizze dedicate ai veicoli usati: ComeNuovo Smart, per veicoli fino al 15° anno di vetustà e ComeNuovo Evolution con la particolarità di garantire vetture, con la copertura Platinum, fino all'8°anno/150.000 km. Nella versione "Extended Warranty", invece, ComeNuovo estende le garanzie anche dopo la scadenza di quella prestata dal rivenditore.


 

Un'offerta, quella di Europ Assistance Italia, arricchita da un'assistenza stradale 24h che può contare su più di 670mila interventi effettuati, 6.485 km di copertura stradale, 220 officine mobili, 744 fornitori di assistenza di cui 400 attivi anche per il depannage, 154 centri di noleggio di cui 88 attivi 7 giorni su 7 24 ore su 24, 168 carrozzerie, 2.500 mezzi di soccorso e 232 officine meccaniche. Numeri importanti ai quali si è aggiunto il servizio di assistenza ai veicoli elettrici che si integra perfettamente con quello dedicato ai veicoli ibridi e GPL metano per un'assistenza sempre più sostenibile orientata alla mobilità green. Europ Assistance Italia, infatti, è stata la prima Compagnia ad essersi specializzata nella gestione degli interventi su questo tipo di veicoli che richiedono attenzione particolari. Inoltre, Il servizio offerto, che si affianca alla tradizionale chiamata telefonica, è completamente digitalizzato e su misura del cliente grazie ad un'assistenza multi-channel ed user-friendly garantita dalla facilità e rapidità di contatto del mobile site e del virtual agent.


 

"Europ Assistance Italia è da sempre attenta all'evoluzione della mobilità ed ai continui stimoli e bisogni che ne derivano - sostiene Luca Pelizzari, Head of Automotive, Banks, Consumer Credit and Payments di Europ Assistance Italia. Questa attenzione costante, lo spirito pionieristico che ci contraddistingue e il nostro DNA di Caring Company si traduce in soluzioni innovative che mettiamo a disposizione dei partner e dei loro clienti per rispondere alle loro esigenze e a quelle di un settore in continua evoluzione. In questa direzione la tradizionale qualità, velocità ed efficacia dei servizi, arricchita da una infrastruttura di sistemi digitali e dall'assistenza ai veicoli ibridi ed elettrici, si adegua ad un futuro sempre più prossimo".

 

Per richieste di informazioni o contatto è disponibile l'indirizzo e-mail automotivewarranty@europassistance.it.


 


 


 

Europ Assistance: "you live we care"

 

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un'equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. 

In Italia ha chiuso l'esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il pay off "you live we care" traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services".


 

 

Relazioni con i media


 

EUROP ASSISTANCE ITALIA
pressEA@europassistance.it

 

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it 

 

Paola Farina

Tel:  +39 0257378470

e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it

 

Damiano Pennisi

Tel:  +39 0257378206

e-mail: dpennisi@webershandwickitalia.it