Europ Assistance Italia e Eden Viaggi: una nuova partnership per vacanze ‘sicure’

Europ Assistance Italia, la Caring Company del Gruppo Generali, ha siglato un accordo con Eden Viaggi, uno dei maggiori Tour Operator italiani parte del Gruppo Alpitour, per offrire ai suoi clienti la massima tranquillità in viaggio e una vacanza al riparo da ogni imprevisto.

Dal primo novembre i clienti Eden beneficeranno del pacchetto Prenota Sicuro che oltre ad un ventaglio di servizi Eden garantisce anche assistenza illimitata 24h, il rimborso delle spese mediche e la copertura annullamento viaggio e bagaglio.

Inoltre, per una maggiore protezione, acquistando la polizza Prenota Sicuro Plus sarà possibile integrare il rimborso delle spese mediche ed estendere la garanzia annullamento al concetto di All Risk includendo tutti quegli eventi solitamente esclusi dalle polizze presenti sul mercato (es. atti di terrorismo, calamità naturali, scioperi).

Non solo, i clienti Eden potranno denunciare in modo semplice e veloce gli eventuali sinistri su una piattaforma web dedicata e avranno a disposizione un canale di accesso preferenziale alla Centrale Operativa di Europ Assistance, attiva 24h.

"Siamo molto orgogliosi di questo nuovo accordo che se da un lato rafforza la storica e virtuosa partnership con il Gruppo Alpitour, dall'altro conferma il nostro ruolo di leader dell'assistenza in viaggio e player innovativo - spiega Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia - Da sempre lavoriamo con i nostri business partner per disegnare soluzioni su misura, che rispondano al meglio alle necessità dei loro clienti."

*La partnership con Europ Assistance rappresenta un importante valore aggiunto per i nostri viaggiatori che potranno partire totalmente senza pensieri e godere quindi il meglio del viaggio– ***ha commentato Giuliano Gaiba Amministratore Delegato Eden Viaggi. ***Siamo molto lieti di entrare in questa partnership consolidata dal Gruppo Alpitour, che ha facilitato la possibilità di estendere questa opportunità anche a chi sceglie di viaggiare con i brand Eden Viaggi *-ha concluso Gaiba.

  • *

EUROP ASSISTANCE: "YOU LIVE WE CARE"

**
**

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: **il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l'azienda si è fatta interprete **grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un'equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l'esercizio 2018 con un fatturato di 374 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff "you live, we care" rispecchia l'essenza e la vision del Gruppo, essere la "Care Company" più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

**
**

**
**

Relazioni con i media

**EUROP ASSISTANCE ITALIA
**pressEA@europassistance.it

Carlo Frioli

cell. +39 333 5867919​

e-mail: c.frioli@smartitaly.it

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903​

e-mail: a.geli@smartitaly.it

Stefania Archivio

Tel: +39 320 7581501​

e-mail: s.archivio@smartitaly.it​​

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461