Europ Assistance compie 50 anni​


Europ Assistance festeggia 50 anni: la sua storia è la storia di tutti i suoi clienti 

 

Da pionieri dell’assistenza…


É la primavera del 1963 quando Pierre Desnos fonda a Parigi Europ Assistance e inventa un concetto allora completamente nuovo: l’assistenza privata. Con questo passo, la creatura di Desnos si prende in carico la responsabilità di portare aiuto immediato a tutti coloro che si fossero trovati in difficoltà in viaggio lontani da casa.

Nel corso degli anni, il concetto di assicurazione in viaggio si evolve e vengono gradualmente aggiunte nuove coperture: per i rischi, gli incidenti, gli imprevisti, non solo in viaggio ma anche nel mondo dell’auto, della casa e della salute.

 

…oggi leader dei Care Services

Nel tempo, con Europ Assistance si è man mano evoluto il concetto di assistenza, superandone i limiti e anticipando i cambiamenti della società. Oggi, anche grazie alla forza di 50 anni di esperienza e una continua spinta all’innovazione, il Gruppo ha ampliato la sua area di azione introducendo il concetto dei care Services: oltre a garantire aiuto in situazioni particolari, fornisce protezione e servizi di assistenza personalizzata in tutti i momenti della vita, dall’eccezionale al quotidiano.

In cinquant’anni, il Gruppo Europ Assistance ha gestito qualcosa come 12 milioni di casi di assistenza e conta 8.000 dipendenti, 33 sedi e filiali presenti in 208 Paesi, per servire oltre 300 milioni di clienti nel mondo. Sono stati cinquant’anni anni di continua crescita, innovazione e ascolto delle esigenze del mercato e dei clienti, che hanno fatto di Europ Assistance un Gruppo internazionale e un brand conosciuto in tutto il mondo.

Ma la storia di Europ Assistance è la storia dei suoi clienti e della sua forza lavoro. E questo importante cinquantesimo anniversario concede l’opportunità di rendere omaggio a tutti coloro che, con la loro partecipazione, hanno reso possibile questa meravigliosa avventura.



#annidiamozioni su Instagram

Europ Assistance ha deciso di festeggiare questo importante anniversario con tutti i suoi clienti, sul canale Instagram, con il challenge #50annidiemozioni.
Dal 29 novembre al 16 gennaio 2014, siete tutti invitati a caricare su Instagram una foto che vi fa tornare alla mente una specifica emozione degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta, Novanta o Duemila, accompagnata da un breve testo descrittivo e dall'hashtag #50annidiemozioni #50annidiemozioni.

>> Scopri di più sul c​hallenge