Europ Assistance ed Enel Energia per la qualità della vita degli Over 65

Per la prima volta in Italia inclusa nella nuova offerta di Enel Energia “ENERGIAX65”, una polizza Salute e Benessere coprirà le esigenze degli over 65: dalla consulenza medica telefonica alla prenotazione di visite ed esami clinici. Tutto gratuito per tre anni

Europ Assistance è partner di Enel Energia per la nuova offerta luce o gas appositamente studiata per chi ha più di 65 anni.

Oltre alla comodità di una fornitura di energia elettrica e gas con prezzo della componente energia bloccato per tre anni ENERGIAX65 garantisce a tutti coloro che sottoscriveranno l’offerta, e gratuitamente sempre per tre anni, una **polizza assicurativa Salute e benessere **della Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, valida anche per i familiari conviventi.

Grazie alla polizza i clienti che sottoscriveranno ENERGIAX65 di Enel Energia avranno la **consulenza medica telefonica 24 ore su 24, la visita gratuita di un medico a domicilio in caso di bisogno, la prenotazione di visite ed esami clinici. **

L’estensione benessere del prodotto, attivabile a seguito di infortunio e malattia che richiedano un’attività di riabilitazione motoria, prevede inoltre una serie di consulenze telefoniche su servizi personalizzati per controlli e screening periodici e programmi per l’individuazione del peso forma, inclusa la palestra.

Si tratta di un servizio importante, il primo di questo tipo mai offerto in Italia, per chi sceglie l’offerta luce o gas di Enel Energia e garantito da due aziende protagoniste dei mercati Utilities e Assistenza. La formula di assistenza garantisce tranquillità non solo agli over 65 che sottoscrivono l’offerta di Enel ma anche a tutti i componenti del nucleo familiare che vivono con loro. Per garantire la migliore assistenza i clienti Enel Energia potranno chiamare il numero verde dedicato 800.71.38.71 attivo 24 ore su 24.

“Il mercato delle utilities si sta rivelando molto attivo nella richiesta di servizi di assistenza – sostiene **Valerio Chiaronzi Chief Commercial Officer **di Europ Assistance Italia. Spesso i servizi ancillari diventano per i fornitori di energia/gas un elemento fondamentale di marketing per orientare le scelte dei consumatori in un panorama competitivo molto complesso. La flessibilità della gamma dei prodotti assicurativi di Europ Assistance permette di adattarsi alle esigenze di target anche molto specifici come nel caso della nuova offerta di Enel Energia. Lavorare con uno dei leader del mercato e poter unire la nostra esperienza nell’assistenza con le competenze nel settore di un player così importante ci ha dato l’opportunità di lanciare per primi sul mercato un prodotto del genere che, sono certo, porterà nuove opportunità per il settore”.

“Oggi un italiano su tre ha più di 65 anni. Si tratta di persone che stanno un po' meglio dal punto di vista sociale ed economico e la cui preoccupazione principale, per i due terzi, è la salute insieme alla famiglia. Per tutti la spesa irrinunciabile riguarda la salute - afferma Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia Enel. “abbiamo così pensato di arricchire l'offerta per questi clienti, che costituisce una parte importante della popolazione, con un servizio ulteriore relativo alla salute, grazie al contributo di un partner importante e affidabile come Europ Assistance”.

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

Ufficio Stampa Europ Assistance