Europ Assistance Group, Virginie Babinet è il nuovo Chief Transformation Officer

Europ Assistance Group ha annunciato l’ingresso di Virginie Babinet come nuovo Chief Transformation Officer. Virginie ha con una comprovata esperienza nella gestione di grandi team in più paesi europei che ha guidato attraverso complessi programmi di trasformazione e cambiamento.

In questo ruolo, Virginie riporterà direttamente al CEO di Europ Assistance, Antoine Parisi, sarà responsabile della trasformazione del Gruppo che ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza sempre più efficiente e semplificata ai clienti di Europ Assistance. Sarà inoltre parte attiva nell’integrazione delle entità di nuova acquisizione.

Virginie supervisionerà il dipartimento operativo, la Qualità del Servizio del Gruppo, l’NPS, la strategia di gestione dei dati e la strategia aziendale.

Antoine Parisi, CEO Europ Assistance: "La vasta esperienza di Virginie nella gestione del management aggiungerà un valore straordinario al nostro team. Il suo successo in numerosi progetti internazionali consoliderà ulteriormente Europ Assistance nella sua posizione di leader come società digitale focalizzata sui clienti.”

Prima della sua entrata in Europ Assistance Virginie ha trascorso 25 anni presso AXA. Dopo 12 anni, in cui ha ricoperto numerosi ruoli nei dipartimenti finanziari locali o a livello di holding, nel 2006 ha assunto la guida del Flyer Program, una trasformazione dell'organizzazione, del processo e degli strumenti della funzione AXA Finance in Europa. Nel 2013, è entrata a far parte di AXA Belgio per guidare le funzioni di supporto alle imprese e, in particolare, per gestire la trasformazione della cultura aziendale. (New Way of Working).

Dal 2016 ha supervisionato gli standard, la strategia e la trasformazione del Gruppo AXA, incluso il lancio del primo sito Web Data for Good sui sinistri.

Virginie Babinet, Chief Transformation Officer at Europ Assistance: “Sono onorata di entrare a far parte di Europ Assistance e non vedo l’ora di contribuire alla sua trasformazione in una società sempre più orientata al cliente e allo sviluppo digitale”

ABOUT EUROP ASSISTANCE GROUP

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 fornitori nel mondo e un’equipe medica specializzata, Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato di 374 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461