La condizione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo in seguito alla pandemia da Covid-19 ha riportato sotto i riflettori un tema di primaria importanza: la salute. Non solo perché bersaglio di un nuovo virus, ma anche perché il nuovo modus vivendi ha fatto emergere maggiormente carenze a livello di organizzazione, di prevenzione, cura e assistenza.
Nell’ottica di potenziare la propria offerta nel settore salute, Europ Assistance Italia ha incaricato BVA Doxa di realizzare un’indagine per analizzare i bisogni e le aspettative delle persone in questo ambito.
I dati emersi evidenziano come, in seguito alla diffusione del Coronavirus, circa l’83% degli intervistati ha dichiarato di aver aumentato l’attenzione alla propria salute e a quella dei propri cari. Dalla ricerca è emerso che ciò che preoccupa di più di fronte alla possibilità di avere un problema di salute è di non potersi occupare dei propri familiari in difficoltà_, di dover attendere troppo tempo per esami o visite mediche e di non tornare in perfetta salute. Tra i bisogni espressi, gli intervistati hanno sottolineato di preferire soluzioni salva tempo che prevedano il minor numero possibile di contatti con estranei, come modalità di prenotazione digitale e video consulti.
È emersa, inoltre, la necessità di essere adeguatamente guidati e indirizzati verso il percorso sanitario più adatto nel non sempre chiaro iter burocratico del SSN e del welfare regionale. Particolarmente elevato è l’interesse dichiarato per l’assistenza domiciliare in caso di infortunio o malattia, sia per sé stesso ma soprattutto per un parente anziano, visto che il 100% degli intervistati afferma di avere in famiglia persone anziane come genitori o nonni che hanno bisogno di essere assistite nelle attività quotidiane.
Per essere al fianco dei propri clienti e per rispondere alle esigenze e ai bisogni quotidiani di tutta la famiglia, adulti, bambini ed anziani, Europ Assistance lancia Eura Salute 360°. Fulcro del nuovo prodotto è il pacchetto base Assistenza Daily, una proposta di assistenza a 360 gradi che include:
Al pacchetto base Assistenza Daily si aggiungono i pacchetti opzionali di protezione infortuni, protezione malattia, protezione interventi chirurgici, e assistenza LTC. Eura Salute 360° permette ai clienti di affrontare con maggiore serenità ogni problema di salute, dal più piccolo al più grande, dalla quotidianità all’emergenza, che si tratti di un intervento chirurgico o una gravidanza, una malattia anche grave, un infortunio o la perdita di autosufficienza, scegliendo come comporre la protezione assicurativa in base alle proprie esigenze.
Eura Salute 360° è la soluzione che accompagna il cliente nelle diverse fasi della vita, fornendogli un aiuto concreto e personalizzato nella gestione della propria salute e di quella dei propri cari. “La salute oggi sta profondamente evolvendo. Oltre alla cura, si fa strada un concetto più ampio che include prevenzione, corretti stili di vita, protezione e sostegno. In quest’ottica cambiano le esigenze e noi reinventiamo l’assistenza che diventa personalizzata e sempre più vicina anche grazie alla tecnologia che ci viene in aiuto con soluzioni e servizi on demand puntuali e di qualità”, afferma Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia._
Email: info@smartitaly.it
Viale Montenero, 55
20135 Milano
Email: s.scatena@smartitaly.it
Email: a.geli@smartitaly.it
Email: a.prandi@smartitaly.it