Europ Assistance: nuova corporate visual identity per la Caring Company

Il Gruppo Europ Assistance presenta la sua nuova visual identity che comunica in modo chiaro e distintivo la mission aziendale: "to bring our customers from distress to relief"

**Milano, 26 febbraio 2019 - **Europ Assistance, la Compagnia del Gruppo Generali leader nell'assistenza privata, rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines.

Una nuova identità visiva, che prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un'ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d'uso.

Un rinnovamento che riflette appieno la mission aziendale: "prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo", creando vicinanza ed empatia con i clienti.

Un'identità di marca ancora più univoca, distintiva e contemporanea che proietta l'azienda verso sfide future sempre più complesse, confermando il suo ruolo di pioniere dell'assistenza e leader del cambiamento da oltre 50 anni.

Il payoff "you live, we care" rispecchia l'essenza e la vision del Gruppo, essere la "Caring Company" più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di** CARE**: *C*aring, *A*vailable, *R*eliable e *E*asy to work with.

Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova corporate visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual.

**CREDITS **

**ACCOUNT DIRECTOR **Giovanna Montani

**DIREZIONE CREATIVA **Martina Venettoni, Stefano Coccia

**COPYWRITER **Alessandro Brunetti, Aaron Maines

**ART DIRECTOR **Andrea Venanzi, Pierpaolo Livoni

ABOUT EUROP ASSISTANCE GROUP

Fondata nel 1963, Europ Assistance, l'inventore dell'assistenza, si prende cura di oltre 300 milioni di clienti in 208 paesi grazie ad un network di 750.000 fornitori certificati e 37 centri di assistenza. La nostra missione è portare supporto alle persone che si trovino in una situazione di disagio – in ogni momento e ovunque. Forniamo assistenza stradale, assicurazioni e assistenza in viaggio, assistenza personale quale quella indirizzata agli anziani, protezione dell'identità digitale, telemedicina e servizi di Conciergerie. La vision dei nostri 7.530 dipendenti è di essere la compagnia più affidabile al mondo. Europ Assistance è parte di Generali Group, una delle Compagnie di Assicurazioni più importanti del mondo.

Relazioni con i media Luca Guglielmi Tel: +39 02 57378455 e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it Paola Farina Tel: +39 0257378470 e-mail: pfarina@webershandwickitalia.it Damiano Pennisi Tel : +39 0257378206 e-mail : dpennisi@webershandwickitalia.it