Europ Assistance partner di DriveNow: mobilità moderna e servizi all'avanguardia

Primo accordo italiano del leader dell’assistenza con una società di car sharing. Al centro la capillarità e qualità del network, l’innovazione e l’esperienza nell’assistenza ai veicoli elettrici.

Mobilità garantita e di qualità per tutti i Clienti di DriveNow, la joint venture tra il Gruppo **BMW **e **SIXT SE **lanciata a Milano lo scorso mese. Questa la nuova prestigiosa partnership di **Europ Assistance Italia **che condivide con DriveNow l’idea di una **mobilità facile, innovativa e sostenibile **non rinunciando allo stile e alla qualità del meglio della gamma di auto a marchio BMW e Mini.

Forte di un network di assistenza altamente specializzato ed unico in Italia ad aver ricevuto la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001:2000, la Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali si è aggiudicata la possibilità di mettere i propri servizi a disposizione dei Clienti di DriveNow.

Ulteriore elemento decisivo nella scelta di Europ Assistance Italia è stata la capacità di intervenire sui veicoli elettrici, in quanto prima Compagnia ad essersi specializzata nella gestione delle assistenze su questi veicoli che DriveNow prevede di inserire in flotta nel 2017 con 20 BMWi3.

“Siamo molto fieri di essere parte attiva di progetti di mobilità moderna e sostenibile – sostiene Luca Pelizzari Head of Automotive di Europ Assistance Italia S.p.A. Quella di DriveNow è stata una selezione molto accurata, considerati i modelli di auto messi a disposizione, l’elevato tasso tecnologico di cui dispongono e l’estensione all’elettrico entro la fine dell’anno. Siamo certi che la nostra capacità di intervento, la specializzazione in tutti i tipi di soccorso e la ricerca continua di soluzioni innovative soddisferanno le esigenze di questo nuovo e prestigioso Partner”.

Con oltre 700.000 clienti in Europa, DriveNow è tra le principali realtà di car sharing al mondo. Circa il 20% degli oltre 4.700 veicoli della flotta sono modelli elettrici BMW i3.

Europ Assistance: “you live we care”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.543 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato pari a 1,405 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa
Europ Assistance
www.europassistance.it
Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com
Paola Farina
Tel: + 39 02 57378470
e-mail: pfarina@webershandwick.com
Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461