RAC, VHD e Europ Assistance danno vita ad una nuova alleanza nei servizi per il mondo automotive

​RAC, VHD e Europ Assistance rafforzano la loro partnership nella fornitura di servizi di assistenza per il mondo automotive, incrementando il raggio d’azione in tutta Europa, e siglano un nuovo accordo che metterà insieme expertise tecnica ed un'esperienza senza precedenti.

RAC e Europ Assistance lavorano insieme già da diversi anni e lo scopo primario del nuovo accordo tra le due società specializzate, con l’estensione a VHD, è quello di creare un servizio unico, con un eccezionale standard qualitativo, nel mercato auto di tutta Europa.

La collaborazione si fonda su elementi complementari delle tre aziende che si completano l’un l’altro e con l’obiettivo di migliorare l’offerta di servizi da parte delle case automobilistiche, delle società di leasing e dei gestori di flotte, con Headquarters europei.

Un’offerta paneuropea nei servizi per il mondo auto

Questo importante accordo rende Europ Assistance, RAC e VHD ancora più competitivi su base Europea, fornendo servizi e funzionalità centralizzate e operanti sotto il cappello di un’unica organizzazione.

Pierre Brigadeu, Group Chief Sales Marketing Officer di Europ Assistance, spiega: “I nostri business partner affrontano tutti i giorni la sfida complessa di fornire un’esperienza di alta qualità e senza soluzione di continuità ai propri clienti, siano essi nel Regno Unito, in Francia, in Olanda, in Italia, in Germania o in Russia. L’obiettivo del nuovo accordo è quello di presentarsi loro come un singolo partner, estremamente affidabile, in grado di aiutarli ad assistere i loro clienti e dealer in tutta Europa.”

David Wallace, Business Services Director di RAC, aggiunge: “Da oggi i nostri clienti inglesi e irlandesi potranno fruire dell’expertise di RAC nell’ambito del soccorso stradale e di innovativi servizi su strada, in ben 26 paesi d’Europa, tutto ciò potenziato da una gestione solida e centralizzata”.

“È un’opportunità importantissima per VHD” commenta Peter Varenkamp, CEO di VHD. “Negli ultimi anni ci siamo concentrati sul rafforzamento delle nostre attività e sul mercato domestico; questa alleanza ci consente di attingere a nuove opportunità di business migliorando in maniera significativa i servizi per i nostri clienti attuali e per quelli internazionali con sede centrale in Olanda”.

Un’offerta di servizi altamente integrata e coerente

Questa partnership accelererà ulteriormente lo sviluppo di nuovi servizi, mediante la condivisione delle rispettive best practises delle tre società. I clienti potranno così beneficiare di test di nuovi servizi, grazie a continui investimenti da parte delle tre aziende.

Continua David Wallace: “Avendo già lavorato con Europ Assistance per parecchi anni, è chiaro che le nostre organizzazioni hanno determinati punti di forza in comune; c’è poi un desiderio condiviso di crescere, adottando nuove tecnologie, soluzioni digitali e di CRM per migliorare ulteriormente la customer experience”.

Il primo passo verso un’alleanza più ampia

Con questo accordo RAC, VHD e Europ Assistance si troveranno in una posizione di maggiore forza per offrire i propri servizi a società operanti in 26 diversi paesi Europei* , coprendo circa il 94% di tutti i veicoli venduti nel continente.

“E’ un grande successo – conclude Pierre Brigadeau – tuttavia il viaggio verso la costruzione e l’arricchimento continuo di una value proposition forte e condivisa per i nostri clienti è ancora lungo. La nostra alleanza potrebbe presto essere estesa e arrivare a includere altri partner selezionati, in grado di arricchire ulteriormente la nostra proposta, aggiungendo non solo nuove aree geografiche ma anche nuovi prodotti o soluzioni innovative”.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

​*saranno coperti direttamente i seguenti paesi:  Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Croazia,  Repubblica Ceca, Irlanda, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Repubblica Slovacca, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito, mentre Bulgaria e Slovenia saranno gestite da partner locali.

Per ulteriori informazioni:

Simon Peevers, RAC Business PR Manager: 01454 665562 / 07966 610 774

Email: speevers@rac.co.uk

Ufficio Stampa RAC: 01454 66 4123

Email: press.enquiries@rac.co.uk Twitter: @RAC_Business

Cristina Pettazzi, Europ Assistance Head of External Communication: +33 6 10312977

Email: cpettazzi@europ-assistance.com

Europ Assistance Press Office: contactpresse@europ-assistance.com

Gerben Koopman, VHD Alarmcentrale spokesmen: +31 6 12198278

Email: redactie@vhd.nl

Twitter: @VHDAC

About RAC Business Services

RAC is one of the UK's most progressive motoring organisations, providing services for both private and business motorists.

RAC Patrols repair vehicles on average within 30 minutes at the roadside and carry more than 500 parts and tools, so we’re always well-equipped and ready to fix wherever possible

RAC Business offers a comprehensive range of services and products for UK businesses of all sizes and currently provides cover to around six million vehicles.

Products available include: fleet breakdown coverage, telematics, fuel cards, accident management, inspections, training, commercial and fleet insurance, fleet management (Business Club) and risk management services.

RAC also provides client-branded outsourced services and call centre support for customers of leading car manufacturers, insurance, fleet providers and logistics companies, as well as truck breakdown, truck warranty and insurance for vehicles from 3.5t to 44t.

RAC press releases, news alerts and a wealth of motoring research is available from www.rac.co.uk/press-centre/.

About VHD Business Services

Founded in 1963, VHD Alarmcentrale supports customers with assistance solutions for day-to-day or emergency situations 24/7 across the world. We serve clients in several industries like: automotive, financial services, health companies, (central) government, retail and housing companies.

VHD Alarmcentrale also provides client-branded outsourced services and call centre support for customers of leading car manufacturers, insurance (claim services), automotive retailers, as well as truck breakdown for vehicles from 3.5t to 50t.

VHD Alarmcentrale is the only fully independent alarmcentre in the Netherlands. With 180 skilled and motivated staff we provide the highest quality of assistance, awarded with a customer satisfaction above 9.0. Being ISAE3402 (type 2), ISO27001, ITO and WDTM certified, our clients have the guarantee their customers are in the best possible hands.

VHD Alarmcentrale press releases, news alerts are available from www.vhd.nl/nieuws.

About Europ Assistance Group

Founded in 1963 as the inventor of the assistance concept, the Europ Assistance Group globally supports 300 million customers with solutions for day-to-day or emergency situations 24/7 across five lines of business:   Automotive, Travel, Health, Home & Family and Conciergerie services.

Fully controlled by the Generali Group, Europ Assistance employs 8,543 resources across 44 companies in 33 countries. Leveraging its medical staff composed of 400 medical professionals, a world-wide network of 750,000 selected partners, and 35 assistance centres, in 2016 the Europ Assistance Group carried out 11.6 million assistance interventions and handled more than 71 million calls globally.