Per l'edizione 2016 della Europ Assistance Relay Marathon #corricon mente e corpo


C’è tempo fino al 25 febbraio per candidarsi e prendere parte al programma #Corricon di Europ Assistance dedicato a chi ama correre

 

Europ Assistance, da sei anni Title sponsor della staffetta  “più numerosa d’Europa”, sarà ancora una volta in prima linea al fianco degli “amanti del running”, coinvolgendoli attraverso il challenge #corricon. E’ possibile candidarsi fino al 25 febbraio per riuscire a prendere parte al programma #Corricon che prevede l’iscrizione alla Europ Assistance Relay Marathon, la visita medica gratuita con rilascio del certificato non agonistico (con ecg a riposo), e lo speciale programma di allenamento Mindful Running® organizzato dall’Associazione MenteCorpo che, dal 2007, con il suo fondatore Andrea Colombo porta avanti progetti molto innovativi nel campo del running, per prepararsi al meglio alla staffetta. Si tratta di uno speciale programma di allenamento psicofisico per allenare corpo, mente, anima e cuore allo stesso tempo.


Il percorso di preparazione prevede 9 lezioni (a partire dal 4 marzo), suddivise tra incontri teorici in aula e incontri di pratica all’aria aperta. Grazie alla guida di coach professionisti sarà possibile imparare a correre non solo con le gambe, ma anche con la testa. E per chi non avesse ancora una squadra, grazie a Europ Assistance sarà possibile formarne una.

Il legame di Europ Assistance al mondo dello sport è diventato negli anni sempre più stretto, grazie all’assistenza sanitaria che la Compagnia del Gruppo Generali fornisce ormai da 7 anni a tutti i runner della Milano Marathon e alla sua offerta dedicata agli sportivi per vivere la propria passione in totale sicurezza.

 

Il progetto #Corricon, nel corso del 2016, continuerà a coinvolgere tutti gli appassionati con nuove iniziative sportive.

Per partecipare al Challenge #Corricon di Europ Assistance basta iscriversi, o iscrivere la propria squadra, sul sito www.corricon.me e provare a vincere il programma mostrando la propria passione per lo sport e l’attitudine da “social runner” utilizzando l’hashtag #corricon sui propri profili.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

Europ Assistance: “you live we care” 
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente  la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014  con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

 

PER INFORMAZIONI: 

Ufficio Stampa Europ Assistance          

www.europassistance.it

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Marta Giglio

Tel: +39 02 57378311             

e-mail: mgiglio@webershandwick.com