Europ Assistance e Milano Marathon: un legame di successo per un evento sicuro e a tutta salute

Da 9 anni partner della Milano Marathon, Europ Assistance sa come prendersi cura di tutti gli sportivi in ogni momento, anche durante i grandi eventi

Essere specialisti nell’assistenza significa avere la responsabilità di prendersi cura della vita delle persone in ogni momento, anche in una festa di sport. Consapevole dell’importanza della presenza di uno specialista all’interno dei grandi eventi, Europ Assistance Italia sarà – per la nona edizione consecutiva - partner della Milano Marathon, assistendo tutti i runner, della maratona e della staffetta, che partiranno dai blocchi di una delle maratone più conosciute e seguite d’Italia.

Una partnership all’insegna della salute e dello sport che si conferma, nel suo successo, anno dopo anno da nove edizioni e che per l’ottava consecutiva vede **Europ Assistance **protagonista anche come name sponsor della Relay Marathon, la corsa a staffetta che consente di condividere lo sforzo dei 42 chilometri con i propri compagni di squadra e che vede ogni anno una costante crescita in termini di partecipazione e consensi.

Con 6.309 maratoneti, cui vanno ad aggiungersi le 3.059 squadre iscritte alla Europ Assistance Relay Marathon, quella dello scorso anno è stata ancora una volta un’annata da record che le edizioni 2018 hanno l’ambizioso obiettivo di raggiungere e superare.

Nell’ambito di una grande iniziativa che mette al centro la voglia di fare sport, è essenziale che i servizi di assistenza lungo tutto il percorso siano efficienti e rapidi e solo Europ Assistance - con la presenza di ambulanze, squadre appiedate, squadre di ciclosoccorritori, mezzi di soccorso avanzato, del Punto di Primo Intervento (PPI), e del Posto Medico Avanzato (PMA) - può garantire assicurando la migliore copertura di tutte le esigenze con interventi e un’assistenza sanitaria capillare e completa.

Garantire sicurezza e protezione in tutti gli ambiti della vita delle persone, compreso quello della pratica sportiva è la mission di Europ Assistance che, oltra a concretizzarsi in una serie di prodotti di assistenza disegnati sulle esigenze degli sportivi – Bike Noproblem, nata sulle necessità di chiunque utilizzi la bicicletta, in città per sport o in vacanza e Outdoor Noproblem, la proposta per chi pratica qualsiasi sport outdoor inclusi sci, sci alpinismo, running, freeride, escursionismo, trekking, nordic walking, canoa, arrampicata e ferrate – vede protagonista la Compagnia anche dell’informazione online grazie al blog www.corricon.me dove, oltre a raccontare gli eventi e offrire utili spunti sulle iniziative in fatto di sport nel nostro Paese, trovano spazio una serie di interventi di professionisti e appassionati con consigli per praticare al meglio la propria disciplina preferita, suggerimenti per attrezzarsi al meglio e per vivere lo sport nei contesti più emozionanti, e racconti di piccole e grandi imprese sportive.

“*La partnership con la Milano Marathon è uno dei pilastri della nostra attività al fianco degli sportivi che si arricchisce costantemente *- dichiara Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia. L’edizione del 2018 sarà particolarmente importante per noi perché rappresenterà un’altra occasione speciale per festeggiare il 50° anniversario della nostra presenza in Italia, ricorrenza che ci vedrà protagonisti di una serie di iniziative. In questo mezzo secolo il mondo dell’assistenza, che noi stessi abbiamo inventato, si è evoluto in modo sostanziale e, come Europ Assistance, siamo sempre stati in prima linea in questo cambiamento. Oggi siamo di fronte ad un processo di digitalizzazione e smaterializzazione senza precedenti che ci dà nuovi impulsi e nuove responsabilità. Essere presenti a Milano durante la Maratona e in generale al fianco delle persone è un privilegio e al contempo una sfida che affrontiamo ogni giorno con entusiasmo e competenza, mettendo in testa la nostra capacità di innovare.”

Europ Assistance sarà come sempre presente con uno stand al Marathon Village, l’area espositiva dedicata a tutti i partecipanti all’evento, nelle giornate antecedenti la corsa.

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.898 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

​Media Relations

Luca Guglielmi

Tel: +39 02 57378455

cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina

Tel: +39 0257378470

e-mail:pfarina@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461