Europ Assistance partner della Milano Marathon: da otto anni, un sodalizio sinonimo di sport e sicurezza

Europ Assistance consolida la sua presenza nel mondo dello sport: non solo assistenza sanitaria ai runner prima, durante e dopo la corsa, ma anche il rinnovato blog www.corricon.me

Europ Assistance Italia, la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, conferma la partnership con la **Milano Marathon **e per il settimo anno consecutivo è name sponsor della Relay Marathon, la corsa a staffetta che permette ai runner di condividere il percorso di 42 km con quattro compagni di squadra.

Otto anni **al fianco di tutti i ** * runner*, per una corsa in totale sicurezza, grazie ad un imponente servizio di assistenza sanitaria. Unità di intervento mobile, automediche e squadre di soccorritori appiedate si alterneranno lungo tutto il percorso per gestire al meglio qualunque emergenza sanitaria: dai piccoli traumi come una distorsione, fino ad arrivare a quelli più gravi.

Europ Assistance si prende cura della salute e del benessere delle persone mentre praticano la loro attività preferita, per consentirgli di vivere i momenti di svago senza preoccupazioni. Questa mission si concretizza non solo attraverso il presidio medico negli eventi sportivi, ma anche attraverso un’offerta di prodotti di assistenza pensati per gli sportivi: Bike Noproblem, la polizza che permette di pedalare senza pensieri, disponibile nelle tre formule Urban, Sport e Ciclotour e ** Outdoor Noproblem**, la polizza che offre una copertura completa nella pratica di tutti gli sport outdoor tra cui sci, sci alpinismo, running, freeride, escursionismo, trekking, nordic walking, canoa, arrampicata e ferrate.

Un legame sempre più forte con il mondo dello sport, confermato anche dal nuovo progetto editoriale del blog www.corricon.me ricco di consigli di esperti e amanti del running e opinioni autorevoli da parte di professionisti del mondo dello sport e della sicurezza.

“Europ Assistance è oggi partner credibile e affidabile per l’assistenza a tutti gli sportivi - dichiara Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia. Ad ogni edizione della Milano Marathon il nostro entusiasmo si rinnova e il nostro impegno si intensifica estendendosi anche ad altri eventi e iniziative sportive. Abbiamo appena rinnovato, sia nella grafica che nei contenuti, il blog www.corricon.me, trasformandolo in un vero e proprio diario di viaggio costantemente aggiornato con news, curiosità e iniziative dal mondo dello sport. Abbiamo un impegno preciso nei confronti di tutti gli appassionati sportivi e lo onoriamo con sempre maggiori competenze, sia in termini di prodotti di assistenza che di strumenti di comunicazione”.

Europ Assistance sarà, inoltre, presente con uno stand al Marathon Village, l’area espositiva dedicata a tutti i partecipanti all’evento, nelle due giornate antecedenti la corsa: venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile.

Europ Assistance: “you live we care”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi Clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .

Europ Assistance è una realtà globale con 34 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.380 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato pari a 1,4 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa
Europ Assistance

www.europassistance.it
Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Paola Farina
Tel: + 39 02 57378470
e-mail: pfarina@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461