On air la campagna estiva di Europ Assistance: la vacanza sicura costa meno di quello che pensi!

Al via su digital, radio e out of home la campagna travel della Compagnia leader dell’assistenza in viaggio

E’ on air dal 4 luglio la campagna estiva di Europ Assistance, la Compagnia di assistenza del Gruppo Generali, che da oltre cinquant’anni si prende cura di tutti i viaggiatori ovunque nel mondo. Una campagna integrata, firmata da Arnold WW, che veicola un messaggio semplice e immediato: sottoscrivere una polizza viaggi prima di partire per le vacanze non solo è utile ma costa meno di quello che si pensa!

La pianificazione è curata da Havas Media: l’on air è previsto sui principali network radiofonici nazionali e in affissione a Milano in metropolitana, pensiline e tram e sul web.

La campagna è stata preceduta da una fase di buzz sul web con 3 video ironici che raccontano, con uno stile leisure e frizzante, i diversi modi di vivere e interpretare il viaggio. Ne derivano 3 simpatici ritratti di viaggiatore, ognuno con le proprie peculiarità, il rilassato, il backpacker e la fashion blogger in vacanza nelle destinazioni top del 2016: Thailandia, California e Giappone.

A tutti Europ Assistance offre una risposta concreta per viaggiare in totale sicurezza, **dall’assistenza sanitaria **senza limiti di massimale, in caso di infortunio o malattia, alla copertura in caso di smarrimento del bagaglio, dall’annullamento del viaggio al rientro anticipato, forte di una centrale operativa attiva 24 ore al giorno e di un network di assistenza in grado di intervenire tempestivamente sempre e ovunque.

La campagna buzz è on air da metà giugno su Youtube e sui canali sociali di Europ Assistance, con alternanza dei tre soggetti, per creare social engagement.

Esistono diversi modi di vivere un viaggio. Tanti quante sono le mete. Che si parta da soli, con la famiglia o con gli amici, è importante scegliere la tranquillità di un'assistenza senza limiti, quella di Europ Assistance.

Per maggiori informazioni :

https://www.youtube.com/user/EuropAssistanceIT

https://www.facebook.com/europassistanceitalia/?fref=ts

**Credits : **

Prodotto: Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance
Data inizio campagna: 4 luglio 2016
Creative Director: Laura Elli
Digital Creative Directors: Fabrizio Piccolini , Stefano Zanoni
Art director: Stefano David, Lorenzo Croci
Copywriter: Laura Elli, Veronica Casini, Fabrizio Merlini
Head of Social Media: Lucia Ferrazzano
Account Dept: Chiara Colombo
Digital Project Manager: Daniele Silvestri
Centro media: Havas Media Group

Europ Assistance: “you live we care”

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.543 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato pari a 1,405 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa
Europ Assistance
www.europassistance.it Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com
Paola Farina
Tel: + 39 02 57378470
e-mail: pfarina@webershandwick.com
Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461