Europ Assistance inaugura il proximity marketing con Seat PG

Prima compagnia di assicurazione ad utilizzare l’innovativo sistema di marketing per la promozione del prodotto Viaggi Nostop Vacanza

Il **proximity marketing **arriva anche nel mondo delle assicurazioni e lo fa grazie ad Europ Assistance, la Compagnia di Assistenza del Gruppo Generali che per i prossimi quattro mesi attiverà un’operazione promozionale che si avvarrà dell’innovativa piattaforma tecnologica Proxee integrata nella mobile app PagineGialle, e che sfrutta la geolocalizzazione, gli iBeacon proprietari e gli ultrasuoni per ingaggiare gli utenti in prossimità.

**Dallo scorso 23 Luglio e per i prossimi 4 mesi **tutti gli utenti dell’app di PagineGialle (quasi 4 milioni di users) che si troveranno in prossimità di un negozio Europ Assistance o di uno degli stand della Compagnia presenti negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate riceveranno sui propri device Android o iOS una notifica push contenente informazioni e promozioni sul prodotto Viaggi Nostop Vacanza.

L’attività si sostanzia in due fasi: la prima prevede una notifica geofence a 700 metri di distanza dai punti vendita ad applicazione chiusa, che rimanderà ad una promocard da utilizzare recandosi al negozio Europ Assistance più vicino che sarà opportunamente segnalato, mentre la seconda sarà inviata solo all’ingresso nello store tramite gli iBeacon Proxee (unici dispositivi hardware al mondo in grado di erogare oltre ai segnali bluetooth anche segnali ultrasuoni brevettati) che invieranno il **codice promozionale **per poter usufruire di uno sconto sul prodotto Viaggi Nostop Vacanza.

Inoltre, fino al 31 luglio, acquistando anche una card Easy, l’esclusivo programma in abbonamento che garantisce il meglio dell'assistenza della compagnia 24 ore su 24 per tutta la famiglia, si riceverà in regalo un biglietto aereo Andata e Ritorno per una destinazione europea.

L’efficacia dell’attività, per il momento lanciata in via sperimentale, sarà valutata nei prossimi mesi per analizzarne l’impatto su clienti e prospect e segna un altro passo all’insegna dell’avanguardia tecnologica da parte di Europ Assistance grazie a partner come SEAT PG e Proxee per cui innovazione e marketing tailor made sono da sempre un tratto distintivo.

Europ Assistance: “you live we care”
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia. Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”. Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.200 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato pari a 1,37 miliardi di euro. In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 294 milioni di euro e conta uno staff di più di 900 persone e oltre 4.800 centri di assistenza.

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Stampa Europ Assistance
www.europassistance.it

Luca Guglielmi
Tel: +39 02 57378455
e-mail: lguglielmi@webershandwick.com

Laura Vecchi
Tel: + 39 02 57378424
e-mail:lvecchi@webershandwick.com

Marta Giglio
Tel: +39 02 57378311
e-mail: mgiglio@webershandwick.com

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461