immagine Salute / Assistenza veglia notturna / servizi
Flat White Logo_EURA_RGB

Assistenza domiciliare integrata di Eura Salute 360° Protezione Infortuni

Non tutti sono conoscenza del fatto che è possibile attivare un servizio di assistenza domiciliare che consente di poter godere di un insieme di trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi integrati con servizi socio-assistenziali. Esso può essere attivato se si possiedono determinati requisiti, ad esempio le persone non autosufficienti, che quindi hanno bisogno di un aiuto esterno. Chi non è in grado di deambulare ed è impossibilitato a raggiungere i presidi sanitari ambulatoriali, oppure gli individui che necessitano quotidianamente di un Caregiver.
Come attivare l’ADI

L'assistenza domiciliare integrata per essere attivata deve essere segnalata da alcune specifiche persone ovvero:
• Un medico di medicina generale;
• Il paziente stesso o alcuni famigliari stretti;
• Un medico ospedaliero;
• Un assistente sociale.
Queste persone possono segnalarne l'esigenza al distretto che se ne occupa, il quale raccoglie le richieste di ADI e le integra e, se non già coinvolto in precedenza, coinvolge anche il medico di medicina generale. Dopo ciò viene realizzata una vera e propria valutazione multidimensionale del paziente da parte di una specializzata unità valutativa. Questa dovrà analizzare nel dettaglio la situazione clinica del paziente ricordando di tenere in conto altre variabili come la salute psichica e alcuni fattori socio-ambientali. Quando la valutazione sarà terminata si potrà procedere nella procedura e verrà stilato un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) o, in alternativa, un Piano Riabilitativo Individuale (PRI), a seconda delle varie esigenze del paziente.

Questi piani servono per identificare un insieme coordinato di interventi che coinvolgono molte figure professionali specializzate come medici, infermieri e fisioterapisti, il cui obiettivo è quello di migliorare la salute fisica e mentale del paziente. Un volta che vengono individuati gli obiettivi si potrà passare all'erogazione delle cure, previste dal PAI o dal PRI, in modo totalmente gratuito.
L'offerta di Eura Salute 360°
La polizza sanitaria Eura Salute permette di ottenere un servizio di assistenza direttamente a casa propria in qualsiasi situazione l'assicurato, o i suoi famigliari, si trovino. Questo implica la possibilità di avere un infermiere o un Caregiver a casa propria quando necessario, e in caso di esigenze particolari, quest'ultimi possono mettersi a disposizione per le veglie notturne.
Assistenza domiciliare integrata
Gli infortuni compromettono la salute di una persona senza preavviso, che si tratti di una frattura, di una storta o di un intervento. In questi casi, dove ci si trova davanti a eventi spiacevoli, si vorrebbe avere una certa sicurezza a cui aggrapparsi. Per questo motivo, stipulare un'assicurazione, come Eura Salute 360° protezione infortuni, è la scelta perfetta: grazie alla sua peculiare attenzione e varietà essa permette di rispondere a qualsiasi esigenza dell'assicurato, soprattutto in campo sanitario. Questa polizza offre moltissimi servizi, ad esempio l’assistenza quotidiana e la consultazione con medici e specialisti in modo facile e veloce. Inoltre, vi è la possibilità di avere sottomano, in qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza, la propria cartella clinica online. I clienti hanno la possibilità di usufruire di assistenza a domicilio: infermieri, baby-sitter, pet-sitter, colf e qualsiasi altra figura professionale che si necessita.

Caratteristiche Eura Salute 360° infortuni
Questa assicurazione sulla salute è una delle più complete in circolazione, una delle sue caratteristiche peculiari è MyClinic, che permette di usufruire di un consulto medico specializzato in caso di necessità. Questo servizio è disponibile 24/7 ed è perfetto anche in casi di emergenza. Gli assicurati avranno a loro disposizione la propria cartella clinica, ma anche la possibilità di usufruire di alcuni sconti e agevolazioni nelle strutture convenzionate. La rete di strutture sanitarie convenzionate è estremamente capillare, dando così la possibilità di accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. In più, offre la possibilità di ricevere un supporto economico subito disponibile in caso di malattie estremamente gravi. Se fosse necessario si garantirebbe anche la possibilità di ricevere direttamente a casa i farmaci di cui si ha bisogno. La polizza Eura Salute 360° infortuni garantisce un rimborso per tutte le spese mediche sia per le visite che per gli esami e le cure post infortunio, come possono essere gli accertamenti diagnostici, i medicinali prescritti, le rette di degenza in istituti di cura, o gli onorari medici. Un’altra caratteristica fondamentale è l’indennizzo economico per l'infortunio che sarà subito disponibile per l'assicurato e può raggiungere fino a 100.000 euro per lesione. Dopo l'infortunio, se necessario, verrà messo a servizio dell'assicurato un Care Manager che possa aiutarlo e prendersi cura di lui, una ricerca per effettuare una prenotazione nei migliori centri riabilitativi nelle vicinanze, una ricerca anche nei negozi per presidi, eventuali supporti psicologici e per il riadattamento all'abitazione o all'utilizzo dell'automobile.
Le polizze Eura Salute 360°
Eura Salute offre moltissime tipologie di polizze, tutte 360 gradi per garantire la massima prestazione per gli assicurati. Le polizze di cui si può usufruire sono:
• Eura Salute 360° Malattia: questa polizza viene stipulata principalmente per la protezione malattie e comprende la copertura anche in caso di contagio e sintomi da Covid-19;
• Eura Salute 360° Daily: permette all'assicurato e ai suoi famigliari di usufruire di un servizio di specialisti del settore anche a domicilio;
• Eura Salute 360° Interventi: questa polizza è perfetta per assicurare la protezione in caso di interventi chirurgici, sia per i più semplici che per quelli più invasivi;
• Eura Salute 360° Infortuni: questa assicurazione è pensata per proteggere dagli infortuni di qualsiasi tipologia, sul lavoro oppure durante il tempo libero.