Immagine medico a domicilio / servizi / Hero
Flat White Logo_EURA_RGB

Ospedali specializzati: servizi di trasferimento in centri d'eccellenza

Ospedali specializzati: servizi di trasferimento in centri d'eccellenza

Perché curarsi in un centro specializzato?
Gli enti ospedalieri specializzati contengono un pool di esperti con competenze e curriculum estremamente verticali. La possibilità di trovare in un ospedale pubblico figure di tale esperienza con strumenti altrettanto validi è statisticamente molto bassa. La varietà di casi e la complessità delle situazioni affrontate da un reparto di medici specialisti che lavora in un centro specializzato accresce la probabilità di trovare una soluzione adeguata anche alle condizioni più difficili.
Quando una persona è affetta da un disturbo cronico, una malattia rara o un disturbo psicologico estremamente radicato (come i noti DCA) oppure le conseguenze di un infortunio, i trattamenti offerti da una struttura pubblica “generalista” possono non essere sufficienti.
In Italia tuttavia sono numerosi i centri specializzati sul territorio: ogni anno vengono stilate nuove classifiche di strutture di eccellenza delle principali specialità mediche, che spaziano dall’oncologia alla cardiologia all’ortopedia alla neurologia. La diffusione sul territorio di più ospedali specializzati dislocati può rappresentare una criticità per molti italiani, costretti spesso a una forma di turismo medico interno tra città e Regioni. Proprio per questo motivo riuscire ad ammortizzare i costi dei trasporti per il trasferimento del paziente rappresenta l’obiettivo di numerose famiglie.
Una possibile soluzione a questo problema può essere scegliere un’assicurazione sanitaria che copra anche i costi relativi allo spostamento in un centro di eccellenza. Sempre più famiglie scelgono questa formula per i propri cari, con ottimi risultati: le migliori cure vengono assicurate senza criticità o spese proibitive.


La soluzione di Europ Assistance

Attiva dai primi anni ‘60, Europ Assistance nasce come strumento per fornire un aiuto sanitario privato concreto, reale ed immediato.

Perciò, se si è alla ricerca dei migliori centri ospedalieri specializzati per avere supporto sanitario privato in Italia o all’estero, Europ Assistance è esattamente l’ente a cui rivolgersi. Con un team specializzato e una moltitudine di servizi e centri d’eccellenza partner, Europ offre ai propri clienti soluzioni personalizzate e all’avanguardia.
Ecco di seguito i prodotti disponibili e le soluzioni di assistenza più apprezzate, in particolare Eura Salute 360°: il servizio di assistenza più apprezzato e venduto.
Dall’emergenza al quotidiano, Europ Assistance si impegna a fornire soluzioni reali e tempestive in qualsiasi modo. Infatti, il servizio clienti vanta una centrale operativa attiva h24 e 7 giorni su 7, con un personale in grado di gestire qualunque situazione.
Il proprio network di riferimento internazionale fa sì che l’azienda si possa definire a tutti gli effetti una struttura sanitaria in grado di garantire un’assistenza globale.
Europ Assistance raccoglie nel Paese partnership con alcuni dei più rinomati centri d’eccellenza ospedalieri: ben 10.731 centri e professionisti convenzionati che consentono interventi con aereo ambulanze, elicotteri, officine mobili ed imbarcazioni di soccorso.
Visitando il sito web o consultando il servizio clienti, è possibile ottenere maggiori informazioni circa i centri sanitari specializzati convenzionati e la vasta gamma di servizi erogati in ambito assicurativo sanitario, tra polizie pensate apposta per il lavoro, i viaggi, la famiglia, lo studio e lo sport, con coperture ragionevoli che includono anche eventuali rischi legati al Covid-19.


Eura Salute 360° protezione infortuni

Eura Salute 360° protezione infortuni appartiene ad una linea diversificata di polizze assicurative che mirano ad offrire protezione da infortuni, malattie o assicurazione sanitaria famigliare comprensiva.
Offre la possibilità di essere ricoverati per un esame o un trattamento in alcuni dei migliori centri ospedalieri specializzati d’Italia, con un’ampia copertura delle spese legate al trasferimento dalla propria località di origine. La polizza di Eura Salute 360° è pensata nettamente per fronteggiare qualunque imprevisto possa accorrere in Italia o all’estero durante la vita quotidiana, nel tempo libero, a casa o sul lavoro.
Scegliendo la soluzione più adatta e consigliata, Eura Salute 360° offre assistenza sanitaria comprensiva di consegna farmaci al domicilio, oltre che indennizzo economico e, nei casi più gravi anche un capitale da lasciare ai parenti selezionati.
Con la possibilità di effettuare pagamenti mensili rateizzati, la polizza salute Eura offre ben più del rimborso spese per le visite: esami, cure post infortunio, riabilitazione, farmaci, trasporto e riadattamento abitazione sarà tutto coperto fino a 5.000 euro.
Un ulteriore aspetto da considerare riguarda la possibilità di usufruire di video-consulto medico con MyClinic. Infatti, questo innovativo servizio incluso nel pacchetto assicurativo Eura Saluta, mette a disposizione dei pazienti un assistenza medica attiva 24h su 24, 7 giorni su 7, tramite una piattaforma digitale che offre accesso diretto anche alle strutture ed i centri d’eccellenza convenzionati, con cartella clinica pre-compilata.