immagine  infermiere a domicilio

Rimborso spese mediche: la polizza Eura 360° Protezione Infortuni

Rimborso spese mediche: la polizza Eura 360° Protezione Infortuni

La polizza Eura Salute 360° Protezione Infortuni è un’assicurazione sanitaria che offre altissime performance in termini di assistenza e un efficiente sistema di rimborso delle spese sanitarie.
.
Europ Assistance.
.
Europ Assistance nasce in Francia nel 1963 da Pierre Desnos, il quale si è trovato in una situazione di difficoltà con la famiglia dei suoi più cari amici. La famiglia ebbe un pericoloso incidente ma aiutarli da un paese all'altro presentava innumerevoli difficoltà. Tuttavia, riuscì ad attraverso la Concorde, una filiale di Assicurazioni Generali Francia, con la quale decise di fondare Europ Assistance. Da quel momento si occupa di assistere le persone che si trovano in viaggio e incontrano difficoltà.

Europ Assistance in Italia.
.
Europ Assistance arriva in Italia il 1° febbraio 1968 e da questo momento offre assistenza sanitaria per tutte le persone che incontrano problemi in paesi esteri.
Inizialmente è nata come una società di vendita abbonamenti di assistenza sanitaria, da acquistare prima di ogni viaggio da chi partiva. Col passare del tempo si è nettamente allargata l'idea di mobilità e, soprattutto a partire dal 1970, lo spostarsi da un paese all'altro non si associava più a motivi legati solo al turismo. Da questi anni in poi le persone cominciano a spostarsi in giro per l'Europa anche per motivi di lavoro: a questa esigenza è nata una diversificazione del business, proponendo così anche l’assistenza per l'automobile.
Il fine ultimo di Europ Assistance è sempre stato uno in particolare: "rendere la vita dei clienti più facile ogni giorno". Dal 1993 diventa una vera e propria Compagnia di Assicurazione, da una grande importanza all'innovazione, in modo da offrire la migliore copertura assicurativa combinando novità e metodi tradizionali. Dal 2010 in poi diventa sempre più centrale la digitalizzazione, il cliente ha un ruolo fondamentale nelle scelte strategiche e innovative dell'azienda. Ad oggi l'assistenza è sia tradizionale che digitalizzata, per garantire a ogni tipo di cliente di usare il metodo per lui più rapido ed efficiente.

L'obiettivo di Europ Assistance

L'obiettivo di Europ Assistance è lo stesso di quando Pierre Desnos ha fondato l'azienda col nobile scopo di prestare aiuto alle persone che si trovano lontane da casa. Anche oggi la mission è quella di migliorare il più possibile la vita delle persone, rendendola più facile e sicura. La colonna portante del brand è senza dubbio la fiducia, per rimanere la compagnia assicurativa più sicura è necessario fondare il rapporto compagnia-cliente su una stabile base di sicurezza e fiducia. You live We care è il motto di Europ Assistance, ma cosa implica il prendersi cura del proprio cliente? Per Europ Assistance, "care" è un vero e proprio acronimo che racchiude al suo interno tutto quello che deve avere una compagnia assicurativa sicura:
• C: caring, creare empatia col cliente;
• A: available, i clienti devono poter raggiungere l'azienda ovunque;
• R: reliable, mantenere le promesse e non deludere le persone, avere sempre la soluzione al problema;
• E: easy to work with, essere veloci e semplici, creare un beneficio per il cliente a qualunque costo.

Ma che tipo di assistenza offre Europ Assistance?

L'assistenza offerta vuole coprire ogni situazione di emergenza della vita quotidiana. In caso di difficoltà è sufficiente una telefonata per mobilitare tutti i mezzi a disposizione in ogni parte del mondo: per garantirlo è stata istituita un'efficiente Centrale operativa attiva 24 ore su 24. Il personale che se ne occupa è ben qualificato e il soccorso e aiuto che viene offerto è molto efficiente e capillare. Le parole d'ordine per ogni operatore occupato con Europ Assistance sono disponibilità, vicinanza, attenzione e servizio, ha estremamente a cuore soddisfare e risolvere i bisogni di ogni cliente. Per garantire la maggiore tempestività in ogni intervento, si dirama con sedi diffuse in modo capillare, solo in Italia sono presenti 10.371 centri associati, gli interventi in caso di emergenza includono aerei ambulanza, officine mobili, imbarcazioni di soccorso ed elicotteri.
Nel mondo si collocano approssimativamente 200 sedi principali, 41 centrali operative e 750 mila centri di assistenza. Per capire l'operatività dell'azienda con qualche numero basta pensare che l'assistenza prestata nel 2020 ammonta a 1.240.349 casi. Questo totale si divide fra assistenze per le automobili, assistenza sanitaria e assistenza per il domicilio.

Eura Salute 360° protezione infortuni

Eura Salute 360° protezione infortuni è una polizza pensata per tutelare le persone da tutti quegli imprevisti che possono capitare frequentemente nella vita quotidiana. Si tratta di una polizza di assistenza ideale per tutelare te e i tuoi cari. Questa polizza sanitaria per la copertura delle spese mediche, così come dal titolo, offre un servizio di assistenza proprio a 360° andando a coprire ogni step di un'adeguata ed efficiente assistenza. Si occupa di consegnare a domicilio del cliente i farmaci che vengono prescritti, gli viene conferito un indennizzo economico disponibile sin da subito e, nei casi molto gravi, un indennizzo previsto per i famigliari. Europ Assistance rimborsa tutti i costi relativi agli esami, visite e cure dopo un infortunio. In casi specifici provvederà a rimborsare anche le spese di adattamento per l'abitazione e l'auto (per un importo inferiore o uguale a 5 mila euro).

Il rimborso spese della polizza Eura 360° infortuni

La polizza prevede il rimborso di tutte quelle spese che sono state sostenute per visita, esami, trattamenti e cure a seguito di un infortunio. Per essere rimborsati dall'assicurazione sanitaria è necessario fare richiesta in modo ufficiale alla Compagnia, fornendo la documentazione che prova l'esborso e le visite che sono state sostenute per curarsi. Dopo aver eseguito tutte le verifiche necessarie procede col rimborso. Generalmente questo tipo di polizza sanitaria è particolarmente conveniente per coloro che preferiscono la sanità privata a quella pubblica, per evitare le lunghe liste di attesa e avere un intervento decisamente più rapido. La polizza per il rimborso delle spese sanitaria copre, appunto, solo le spese sostenute nei centri privati.
Oltre a questo è previsto anche un indennizzo economico a disposizione del cliente o dei propri cari nei casi molto gravi. La polizza Eura Salute 360° che ti protegge dagli infortuni ti propone la possibilità di effettuare il pagamento della polizza con metodi diversi, a seconda di quello che risulta più conveniente.

Disponibilità nella polizza Eura 360° Protezione Infortuni

Uno dei punti forti di Europ Assistance è la reperibilità. È disponibile l'assistenza 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 per garantire un servizio efficiente e rapido. L'assistenza inizia su una piattaforma web chiamata MyClinic, offre il consulto di un dottore, la cartella clinica e degli sconti nelle aziende associate. Nel garantire la massima attenzione e cura del cliente, un ruolo fondamentale è quello del Care Manager. Questo gestisce il ricovero del cliente a domicilio, ossia riceverà prestazioni mediche e paramediche per un periodo al massimo di 30 giorni (non frazionabili e continuativi).

Assistenza post infortunio polizza Eura 360°

Tutto il periodo che segue un incidente è importante, con questa polizza sanitaria il cliente riceve anche tutto il sostegno e l'assistenza del periodo post-infortunio. L’offerta prevede: supporto psicologico, Job Coaching, ricerca e prenotazione di centri per la riabilitazione, ricerca di negozi per presidi sanitari.
A seguito di un infortunio o di determinate terapie potrebbe essere necessario effettuare degli adattamenti di auto, abitazione e, nel caso di infortunio di gravità V (classificato nella tabella degli indennizzi), sarà necessaria anche la riqualificazione a livello professionale: Eura 360° infortuni garantisce l'adattamento di automobile, abituazione e delle spese di riqualificazione professionale.