Viaggi Nostop Annullamento stipula e rimborso


Domande frequenti

 

Posso stipulare la polizza annullamento viaggio solo per il biglietto aereo? 

La nostra polizza "Annullamento viaggio" assicura la biglietteria aereo o navale, pacchetti viaggio e locazione di immobili con regolare contratto.

 

Quando decorre la Polizza di annullamento viaggio e fino a quanto dura?

La polizza annullamento viaggio decorre dalla data di conferma/prenotazione del viaggio e ha validità fino alla data di inizio del viaggio

Entro quale data posso fare la mia richiesta?

La polizza deve essere stipulata entro le ore 24 del giorno successivo alla data di conferma/prenotazione del viaggio, biglietto aereo o navale. Ti ricordiamo che un documento che indichi la data di prenotazione/conferma del viaggio è essenziale per la liquidazione di un eventuale sinistro.

 

Se devo assicurare più persone che valore devo inserire?

Va inserito il valore totale del viaggio

 

Posso stipulare la polizza Viaggi Nostop Annullamento dal sito?
Certo! Vai alla pagina dedicata al prodotto, fai un preventivo in 30 secondi rispondendo a poche semplici domande e, se la nostra proposta ti soddisfa,  potrai acquistare la polizza in 5 minuti.
 
Che documenti servono per calcolare il mio preventivo per la polizza Viaggi Nostop Annullamento online?
Non occorre alcun documento per il calcolo del preventivo online per la polizza Viaggi Nostop Annullamento: andare alla pagina dedicata al prodotto,  cliccare su "Fai un Preventivo" e rispondere a poche semplici domande. In 30 secondi il tuo preventivo sarà pronto e potrai salvarlo nella tua area riservata, alla sessione "I tuoi preventivi".
 
Quanto tempo ho per acquistare la polizza Viaggi Nostop Annullamento dal calcolo del preventivo che ho salvato nella mia area riservata?
La polizza deve essere acquistata il giorno stesso o al più il giorno successivo alla data di conferma prenotazione/iscrizione al viaggio.

 

Quali casi di annullamento sono coperti?

I casidi annuallamento coperti sono tutte le cause oggettivamente documentabili e imprevedibili che colpiscano l’assicurato, un familiare, o il contitolare dell’azienda/studio associato

 

Quali sono i tempi per comunicare l’annullamento del viaggio?
L’assicurato deve effettuare la  denuncia ad Europ Assistance  entro e non oltre 3 giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia  e comunque entro la data di inizio viaggio.

 

Cosa viene rimborsato in caso di rinuncia al viaggio?
Viene rimborsata  la  penale applicata contrattualmente dall'Organizzatore del viaggio, da una Compagnia Aerea o di Navigazione inclusi costi di gestione pratica, le  fee di agenzia, l’adeguamento del carburante e i visti. Nel caso di acquisto della sola biglietteria aerea il rimborso avverrà al netto delle tasse aereoportuali rimborsate dal vettore aereo.