FAQ Area Riservata

In questa sezione puoi consultare le domande ricorrenti riguardo alla registrazione o all'accesso all'area riservata di Europ Assistance

Cosa c'è da sapere sull'Area Riservata

In Area Clienti consulti e gestisci i tuoi documenti, le tue polizze, i servizi connessi e le nostre comunicazioni in un unico ambiente. In particolare, potrai:

• visualizzare

– il dettaglio delle coperture assicurative;
– i documenti di polizza;
– i set informativi;
– i servizi previsti dalla tua polizza;
– i preventivi salvati;
– la situazione dei premi versati o da versare;

• aprire un sinistro e verificarne lo stato di avanzamento;
• gestire i tuoi dati personali e i tuoi recapiti;
• effettuare i pagamenti di preventivi o i rinnovi di polizza;
• gestire i tuoi consensi privacy.

Puoi registrarti in fase di elaborazione di un preventivo dal nostro portale web oppure cliccando direttamente sul campo "registrati" dell'area clienti.

Dovrai inserire un indirizzo e-mail valido a cui manderemo un messaggio di conferma: cliccando sulla mail e validando il tuo indirizzo potrai completare la procedura di registrazione inserendo i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale).

E' inoltre necessario esprimere il consenso al trattamento dei dati in base alla vigente normativa sulla Privacy.

Se non ti arriva il messaggio di avvenuta registrazione tramite e-mail prova a controllare nella cartella spam della tua casella di posta elettronica.

Nel caso in cui avessi smarrito la password per effettuare il log in all'area riservata di Europ Assistance ti basterà cliccare sull'icona dell'area clienti e, successivamente, sulla scritta "non riesci ad accedere?". A quel punto ti verrà richiesto di inserire l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato al portale e riceverai un sms contenente un codice OTP da inserire sul sito. Una volta digitato il codice l'accesso alla tua area riservata verrà effettuato automaticamente, a questo punto potrai decidere anche di resettare la tua password impostandone una nuova.

Se non ti dovessi ricordare la mail con cui ti sei registrato puoi cliccare sulla dicitura "Non ricordi email di accesso?", inserire il tuo codice fiscale (P.IVA se sei un’azienda) e il tuo numero di cellulare. Ti invieremo un'e-mail con i dati per accedere alla tua Area Clienti alla casella di posta elettronica associata alla tua utenza.

Puoi modificare la Password direttamente dalla tua Area Clienti nella sezione "I tuoi dati", nella barra laterale troverai il pulsante "modifica password" che ti consentirà di impostarne una nuova.

Puoi trovare e modificare i tuoi dati personali, dati anagrafici, di contatto e consensi privacy direttamente dalla tua Area Clienti nella sezione "I tuoi dati".

In caso di attivazione o di rinnovo della polizza ti invieremo via mail una ricevuta con i dettagli del pagamento effettuato, se non la dovessi vedere nella posta in arrivo prova a controllare nella cartella di posta indesiderata.

In caso di problemi puoi contattare il nostro servizio clienti dall'Italia al n. di 803.803 o dall'estero al n.+39 0258163803.