Alpitour e Europ Assistance: il meglio dell'assistenza ai turisti per altri 7 anni


Prosegue il sodalizio tra il Gruppo Alpitour, la più importante realtà italiana operante nel settore turistico, e Europ Assistance, società leader nell'assistenza del Gruppo Generali: dopo 15 anni la partnership viene rinnovata per altri 7 anni.

 

Alpitour ha scelto di avere al suo fianco fino al 2025 Europ Assistance, un partner affidabile e pioniere nel campo dell'innovazione, capace di portare avanti con successo una strategia di sviluppo innovando processi, prodotti e servizi: in poche parole una strategia "a prova di futuro", come recita il claim del 50° anniversario di attività in Italia, che ricorre proprio nel 2018.

 

Un approccio nuovo, capace di mettere a disposizione dei clienti del Gruppo Alpitour un'unica grande piattaforma corporate per la gestione dei sinistri, garantendo loro la presa in carico con risposta in 24 ore, la possibilità di inviare la documentazione in formato elettronico, di consultare online in qualsiasi momento lo stato del sinistro e di poter ricevere il rimborso in soli 7 giorni lavorativi.

Ancora una volta, un caso di successo di un modello assicurativo semplificato, innovativo e più snello, adatto alle esigenze contemporanee.

 

Alpitour e Europ Assistance, accomunate da una filosofia di innovazione costante e attenzione ai propri clienti, sono pronti ad accogliere le sfide di oggi e domani grazie a una strategia di sviluppo condivisa e a un gruppo di lavoro dedicato molto affiatato e di comprovato know how. A ciò fa eco anche una più marcata sinergia tra le due strutture commerciali, per assistere sempre meglio le agenzie di viaggi sul territorio: ai nastri di partenza un ciclo di Webinar in cui ciascuno dei due partner ha l'opportunità di presentare e approfondire il proprio prodotto e una presenza nei rispettivi Road Show, con uno spazio dedicato al proprio business e alle novità in corso, supportando quindi a 360° le agenzie di viaggio.

 

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo tra Europ Assistance e il Gruppo Alpitour – afferma Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia – in quanto prosegue una partnership estremamente longeva e virtuosa. Operiamo in un mercato sempre più sfidante, che sollecita l'adozione repentina di innovazioni e tecnologie easy to use e poter contare reciprocamente sull'expertise di due player così rilevanti nel mondo dell'assistenza e del turismo è il modo migliore per dar vita a prodotti completi, convenienti e appetibili per le agenzie e per la massima tranquillità dei viaggiatori".

 

"Il rinnovo della collaborazione fra Alpitour ed Europ Assistance, è la conferma della bontà di quanto fatto in tutti questi anni" afferma Guglielmo Distefano, Responsabile Assicurazioni Gruppo. "Siamo due aziende leader che condividono la medesima lunga esperienza nel comparto turistico e parlano lo stesso linguaggio quando pongono al centro dell'attenzione il viaggatore ed il proprio agente.

Continuiamo questa sinergia ben consci che insieme sapremo affrontare temi importanti quali il rinnovamento dei prodotti, l'innovazione tecnologica, lo sviluppo di un modello più aderente alle esigenze di Gruppo."

 

 

Europ Assistance: "you live we care"

 

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un'equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. 

In Italia ha chiuso l'esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il pay off "you live we care" traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services".

 

 

ALPITOUR: IL LEADER dELLE VACANZE

 

Il Gruppo Alpitour, leader del turismo organizzato, è entrato nell'immaginario collettivo come il tour operator che fa viaggiare gli italiani.

Nato a Cuneo nel 1947 da una piccola agenzia di viaggi, ha compiuto proprio l'anno scorso i suoi primi 70 anni di vita, crescita e sviluppo. Una storia di passione e innovazione che ha portato Alpitour a essere la più articolata e poliedrica azienda del settore: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste le cinque divisioni che compongono la sua identità e formano la sua forza.

Paradigma di qualità, assistenza e flessibilità, Alpitour è divenuto sinonimo di vacanze a 360°, precursore nei viaggi e nel modo di viaggiare: ha aperto nuove destinazioni e creato nell'immaginario nuove mete, mettendo a disposizione dei propri clienti gli strumenti e i servizi più innovativi ed evoluti sul mercato, come i nuovissimi 787 Dreamliner nella flotta di Neos, la compagnia aerea del Gruppo.

Oggi Alpitour annovera al suo interno i brand italiani più conosciuti e apprezzati dai viaggiatori, che si affidano da generazioni alla professionalità e serietà dell'azienda, che si prende cura dei propri clienti prima, durante e dopo la vacanza, offrendo sempre le soluzioni migliori e più adatte ad ogni esigenza e desiderio.

Quello di Alpitour è un lungo percorso, intrapreso con passione, che ha portato a costruire una realtà solida, supportata anche dalla Tamburi Investment Partners, oggi più che mai in grado di competere con i più grandi gruppi internazionali: nel 2017 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 1.2 miliardi di euro e con il recente ingresso di Eden Viaggi l'obiettivo è di toccare i 2 miliardi nel 2019.

 

 

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