Europ Assistance Italia e Nicolaus Tour insieme per viaggi sempre più sicuri

Una nuova partnership quella tra Europ Assistance Italia, la Caring Company del Gruppo Generali, e Nicolaus Tour, tra i principali players di mercato della villaggistica nazionale e mediterranea che raggruppa i brand Valtur, Nicolaus Club e Raro by Nicolaus.

Da oltre quindici anni Nicolaus Tour è attivo nella progettazione ed erogazione di servizi e pacchetti turistici che nel tempo ha diversificato, incrementando le attività anche attraverso lo sviluppo dei segmenti wellness e luxury travel di medio e lungo raggio.

Dai inizio gennaio, i clienti di Nicolaus Tour potranno beneficiare di quattro differenti proposte assicurative, studiate da Europ Assistance per rispondere a tutte le esigenze.

**Viaggia Sicuro **è la polizza inclusa nel pacchetto viaggio che prevede assistenza sanitaria, copertura delle spese mediche e garanzia bagaglio. Nella versione Plus è compreso anche l’annullamento base.

Per estendere le garanzie delle polizze precedentemente menzionate, è possibile scegliere Viaggia Sicuro Extra, polizza opzionale che copre l’annullamento del viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile, incluse preesistenti patologie.

Quarta opzione attivabile è Viaggia Sicuro Extended, polizza integrativa che consente di aumentare il massimale delle spese mediche, utile soprattutto per le destinazioni non appartenenti alla Comunità Europea, dove le prestazioni mediche sono a pagamento e possono diventare molto costose.

Grazie a questa partnership, sarà inoltre possibile usufruire di Quick Assistance, un accesso digitale che permette di richiedere assistenza direttamente dal proprio device mobile. Attraverso questa modalità si potrà comunicare h24 con la Centrale Operativa di Europ Assistance, sia con messaggi WhatsApp sia con chiamate via web, grazie alla tecnologia VOIP. Tramite Quick Assistance si potranno, inoltre, denunciare eventuali sinistri e monitorarne lo stato.

«Programmare una vacanza vuol dire anche poter contare sulla massima tranquillità a fronte di qualsiasi possibile imprevisto – sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia. Da sempre offriamo ai clienti dei nostri business partner un sistema di servizi che unisce capillarità, rapidità di intervento e facilità di accesso e continuiamo a farlo ancora oggi anche grazie alle nuove tecnologie digitali. In qualità di Caring Company siamo sempre pronti a offrire il meglio della nostra assistenza ovunque nel mondo».

«La sicurezza e la soddisfazione di chi ci affida il proprio tempo, scegliendoci per un viaggio o una vacanza, sono la nostra priorità assoluta, nonché i pilastri della mission del gruppo Nicolaus – gli fa eco Gaetano Stea, Direttore Prodotto del Gruppo Nicolaus. Per questo teniamo in massima considerazione un aspetto importante come la copertura assicurativa e abbiamo deciso di garantire i nostri clienti con la solidità di una realtà leader quale Europ Assistance, offrendo loro polizze ad alto valore aggiunto, che prevedono massimali molto importanti anche per le spese mediche all’estero, e la possibilità di scegliere tra una rosa di opzioni di copertura. Inoltre, con il Quick Assistance, utilissimo servizio digitale, restiamo perfettamente in linea con la nostra vocazione hi-tech».

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”
In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.
Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di 750.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità̀ perché́ è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.
In Italia ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato di 374 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

NICOLAUS TOUR: “OUR HANDS, YOUR WORLD”
Specializzato da oltre 15 anni nella costruzione di esperienze di viaggio modellate sulle esigenze della clientela, grazie a una grande capacità di visione e all’impiego di innovative risorse tecnologiche, il Gruppo Nicolaus riesce a interfacciarsi con la dinamicità degli scenari del turismo contemporaneo, profilandosi come una delle più affermate realtà del mercato italiano e capaci di mettersi in forte evidenza in quello internazionale.
La costruzione strategica dell’offerta e la lungimirante attenzione per la solidità finanziaria hanno portato l’azienda a sviluppare differenti segmenti della filiera turistica, entrando a fine giugno 2018 attraverso Mediocredito Italiano in Elite, programma internazionale del London Stock Exchange, nato in Borsa Italiana con la collaborazione di Confindustria, e dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Il 4 luglio 2018, Nicolaus Tour ha acquisito il brand Valtur, marchio iconico del turismo italiano, mettendo a segno la mossa chiave di un solido piano di crescita pluriennale.
Attualmente, detiene la proprietà di 4 strutture alberghiere e commercializza in esclusiva 23 Club in Italia e 12 all’estero. Lo staff conta oltre 150 persone e nel 2019 il gruppo ha segnato oltre 100.000.000 di euro di fatturato, registrando più di 153.000 arrivi.

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA
SMARTITALY

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena
Arianna Geli
Andrea Prandi