Partire sereni: ai familiari che restano a casa pensano Europ Assistance e gruppo Uvet

I family caregivers, ovvero chi si prende cura dei propri familiari e anziani, in tutte le attività della vita quotidiana così come in situazioni di emergenza o a fronte di particolari necessità. Una categoria che cresce costantemente in Italia e sulle cui esigenze Europ Assistance e Gruppo UVET, azienda leader nel mondo travel, hanno disegnato una innovativa proposta di assistenza.

Al fine di garantire la massima serenità a chi viaggia, nasce così un programma di servizi per prendersi cura dei familiari over 65 che rimangono a casa.

Nel 2024, in Italia, gli over 65, i cosiddetti Baby Boomers, saranno 14,4 milioni, vale a dire circa il 25% dell'intera popolazione. Un trend demografico destinato a trasformare profondamente diversi aspetti del nostro Paese, in primis quello dei servizi dedicati all'assistenza, alla cura e alla sicurezza.

**Da un servizio di Phone Caring **con chiamate periodiche da parte della Centrale Operativa per verificare il benessere dei familiari a casa, all'invio in caso di necessità a domicilio di badanti qualificate, dal trasporto presso qualsiasi struttura sanitaria per lo svolgimento di esami, visite e accertamenti, all'assistenza medica e infermieristica a domicilio con operatività 24/7.

Europ Assistance ha pensato a tutto e, nella fase iniziale, offrirà in esclusiva alle sole agenzie del Gruppo UVET la nuova proposta per i senior in abbinamento al prodotto Viaggi Nostop Smart, la copertura assicurativa all inclusive per viaggiare ovunque senza pensieri.

"Riteniamo che per una Caring Company come la nostra, che da sempre si occupa di migliorare la vita delle persone, affrontare il cambiamento e anticipare le esigenze di nuove fasce di mercato sia naturale e doveroso - afferma Gianluca Zanini – Chief Sales & Marketing Officer. A completamento della nostra offerta travel abbiamo quindi introdotto una serie di servizi dedicati ai Baby Boomers e continuiamo a lavorare su questo specifico segmento con un'offerta sempre più innovativa e attrattiva."

"Siamo degli innovatori e vogliamo esserlo sempre di più! – sostiene Luca Patanè, Presidente di Gruppo UVET. Per questo abbiamo pensato alla serenità dei nostri clienti viaggiatori, offrendo loro non solo un prodotto assicurativo che garantisca l'assistenza sanitaria mentre sono in viaggio, ma qualcosa in più: la certezza che le persone care che rimangono a casa siano in buone mani, che vi sia una struttura qualificata che li possa assistere in ogni momento. Pensiamo che anche questo contribuisca a rendere piacevole, anzi indimenticabile, una vacanza."

**Europ Assistance: "you live we care" **

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l'Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un'equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque.

In Italia ha chiuso l'esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.

Il pay off "you live we care" traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i "Care Services".

cell. +39 347 4398698

e-mail: lguglielmi@webershandwickitalia.it