Pedalare in tutta sicurezza: l'offerta di Europ Assistance arriva a Cosmobike 2016

Le proposte di Bike Noproblem in fiera per ricordare l’importanza di pedalare assistiti e protetti

Che sia un modo per spostarsi in città, per mantenersi in forma o per una vacanza all’insegna dell’avventura e della sostenibilità, le due ruote eco della bici sono sempre più apprezzate dagli italiani.

Lo sa bene **Europ Assistance **che, ad un anno dal lancio della gamma di prodotti **Bike Noproblem **che garantisce assistenza a tutti i ciclisti (urbani, sportivi e vacanzieri), presenterà la propria offerta flessibile e modulare alla prossima CosmoBike di Verona (16/19 Settembre), la fiera internazionale di riferimento per il settore.

Tra prodotti innovativi e nuove tecnologie, tendenze per il bike in città e per il cicloturismo, ci sarà dunque spazio anche per parlare di assistenza e venire a contatto con l’offerta più completa ed efficace di prodotti assicurativi dedicati alle due ruote. All’interno del Padiglione 9N, stand E10, i professionisti dell’assistenza di Europ Assistance riceveranno visitatori e aziende per ricordare quanto sia importante poter pedalare in tutta sicurezza e tranquillità. Allo stand della Compagnia sarà, inoltre, possibile sperimentare il “Safeting”, la disciplina turistico-sportiva ideata da Europ Assistance che, grazie alla tecnologia dei visori “Gear VR” Samsung, permetterà di vivere l’emozione dello sport a 360° comodamente seduti in poltrona.

Se l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto ha fatto registrare un incremento dal 3,1% nel 2013 al 3,8% nel 2014 , insieme alla voglia di pedalare è aumentato il bisogno di sicurezza dei bike lovers. Grazie alle sue tre diverse declinazioni Bike Noproblem incontra abitudini e modalità di utilizzo della bicicletta anche molto differenti tra loro: la URBAN è dedicata a chi utilizza la bici in città per gli spostamenti quotidiani casa/lavoro o casa/luoghi di svago. Per gli sportivi c’è la versione SPORT, focalizzata sulle esigenze di chi con la bici svolge attività sportiva amatoriale. La versione CICLOTOUR infine è pensata per i cicloturisti, che pianificano le proprie vacanze in Italia e in Europa programmando gli spostamenti attraverso i percorsi ciclabili disponibili.

Le tre versioni di Bike Noproblem forniscono un’assistenza completa 24 ore su 24 agli amanti della bicicletta. Partendo da una base comune che include l’assistenza tecnica sul mezzo, l’assistenza alla persona in caso di infortunio al conducente e il rimborso delle spese mediche, i tre prodotti integrano ulteriori garanzie in base alle differenti modulazioni: dalla responsabilità civile alla tutela legale in caso di danni arrecati a terzi.

Bike Noproblem è accompagnato da una promozione realizzata in collaborazione con Runtastic, l’app tra le più scaricate per la registrazione e il monitoraggio dei risultati degli allenamenti in diversi sport. L’operazione prevede che tutti coloro che acquisteranno Bike Noproblem via web, telefono o presso gli store Europ Assistance, riceveranno in omaggio un codice con cui effettuare gratuitamente l’upgrade da Lite a Pro di una App Runtastic a scelta tra MountainBike e RoadBike della durata di un anno.

Per il regolamento clicca qui

Tutte le informazioni sulla polizza Bike Noproblem sono disponibili sul sito della Compagnia, alla pagina dedicata

CosmoBike 2016, 16/19 Settembre 2016, Europ Assistance Padiglione 9N Stand E10

Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto - e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.

Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .

Europ Assistance è una realtà globale con 33 sedi, 35 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 8.543 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato pari a 1,405 miliardi di euro.

In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2015 con un fatturato di 301 milioni di euro, conta uno staff di più di 900 persone e più di 8.900 centri di assistenza.

Europ Assistance

e-mail: pfarina@webershandwick.com