Europ Assistance, Falck, RAC e VHD annunciano la creazione di ERA Automotive, una nuova alleanza nei servizi di assistenza per il settore

Europ Assistance, Falck, RAC e VHD – aziende leader nei servizi di assistenza stradale a livello europeo – annunciano oggi il lancio della European Road-services Alliance (ERA Automotive), una partnership esclusiva per accrescere la copertura globale e raggiungere livelli impareggiabili di expertise tecnica e customer experience nei servizi di assistenza stradale.

ERA AUTOMOTIVE – UN PARTNER PAN-EUROPEO NEI SERVIZI PER IL MONDO AUTOMOTIVE

Grazie all’unione delle rispettive esperienze individuali e dell’impronta geografica - dalla Gran Bretagna ai paesi Nordici e Baltici e all’intera Europa continentale - Falck, RAC, VHD ed Europ Assistance hanno dato vita ad un partner unico per i servizi di assistenza nel settore automotive. Questa alleanza, che ora si avvarrà di un’identità chiara e distintiva, coprirà direttamente tutti i paesi d’Europa.
Grazie alla nostra esperienza combinata di 339 anni nell’assistenza stradale, questa unione esclusiva dà vita ad un partner solido e pionieristico, per le case automobilistiche, le società di leasing e gestione flotte e per le Compagnie di Assicurazione su tutto il territorio europeo”, spiega Pierre Brigadeau, Group Chief Sales & Marketing Officer di Europ Assistance.

UN NOME SINONIMO DI SEMPLICITÀ’, UNIFORMITA’ E INNOVAZIONE

Grazie alla comune tensione al progresso nei servizi automotive, i quattro partner si impegnano a lavorare insieme, con un’unica identità, per sviluppare e condividere l’innovazione recentemente acquisita e offrire servizi all’avanguardia per il settore in maniera uniforme in tutta Europa.
David Wallace, Business Services Director di RAC aggiunge: “La nostra nuova alleanza è ispirata a tre valori comuni. Il primo è l’Innovazione: le nuove tecnologie stanno ridefinendo l’industria automotive e questo ci ha condotti a ripensare il modo in cui erogavamo i nostri servizi. Il secondo è la Semplicità: la nostra missione è aiutare i consumatori in situazioni complesse; la nostra aspirazione comune è farlo tramite la migliore customer experience possibile. Infine l’Uniformità: lavoriamo in una industry globale; quando guidi un’auto ti aspetti la stessa esperienza, senza soluzione di continuità, indipendentemente da dove ti trovi”.

**UNA RELAZIONE SEMPLIFICATA PER I NOSTRI PARTNER **

Questa nuova alleanza assicurerà responsabilità, trasparenza e linearità attraverso una gestione dei clienti pan-Europea semplificata.
Per i clienti automotive significherà avere a disposizione un solo punto di contatto, una guida centralizzata solida e un controllo più ampio dei loro programmi di assistenza stradale in tutta Europa.
Questa partnership esclusiva rappresenta un’ulteriore passo avanti verso la semplificazione dei servizi per il mondo auto. Presentarsi come un partner unico e affidabile permette di garantire ai clienti servizi di alta qualità e senza interruzioni, arrivando a coprire il 99% di tutti gli interventi in Europa” dice Lars Vester Pedersen, CEO di Falck Assistance Nordic.

**IL NUOVO MARCHIO DI ERA AUTOMOTIVE **

La nascita di ERA Automotive è accompagnata dal lancio di un nuovo marchio. “Il nuovo logo di ERA Automotive” conclude Peter Varenkamp, CEO di VHD “è la migliore sintesi di quello che la nostra nuova partnership rappresenta: quattro linee con i colori dei quattro partner che si uniscono come in un incrocio, per dare vita ad un marchio molto distintivo, moderno e universalmente riconosciuto.”

ABOUT EUROP ASSISTANCE GROUP
Inventore del concetto di assistenza, fondato nel 1963, Europ Assistance Group è un partner affidabile per milioni di persone in tutto il mondo, incessantemente pionieristico nei servizi di assistenza e mobilità per migliorare la vita dei suoi clienti nelle situazioni più difficili e stressanti, garantendo tranquillità e sicurezza. Grazie alla nostra rete globale di 750.000 fornitori certificati e 35 centri di assistenza, forniamo ininterrottamente assistenza attraverso il nostri network 24/7 e una cultura che abbraccia la tecnologia come un modo per diventare più semplici e più intelligenti per chi conta su di noi. Sosteniamo globalmente 300 milioni di clienti con servizi stand-alone o in combinazione con copertura assicurativa e soluzioni per situazioni quotidiane o di emergenza attraverso cinque linee di business: Automotive, Viaggi, Salute, Casa & Famiglia e Conciergerie & CRM. Il gruppo Europ Assistance, con la sua assistenza e il proprio personale medico, ha effettuato 11,8 milioni di interventi e gestito globalmente 72 milioni di chiamate nel 2016. Nel settore automotive, Europ Assistance ha gestito 6 milioni di guasti nell’ultimo anno.
In quanto parte del Gruppo Generali, una delle Compagnie di assicurazioni leader al mondo, il Gruppo Europ Assistance impiega 7.898 persone in 34 paesi in tutto il mondo che supportano i nostri clienti, dalle persone alle più grandi corporation.
In Italia, dove è presente da quasi 50 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza”.

ABOUT FALCK
Falck Assistance Nordic è leader di mercato nell’assistenza stradale e servizi a questa connessi nelle regioni nordica e baltica. Nel corso dei decenni, Falck ha sviluppato i più alti standard per assistere gli automobilisti in caso di danno al veicolo. Grazie ad un modello forte e provato, Falck gestisce e sviluppa una flotta di veicoli di assistenza moderna che è sempre aggiornata con le più attuali attrezzature per il rimorchio e il salvataggio. I veicoli per la riparazione su strada di Falck sono 'laboratori su ruote' e molti di questi possono addirittura drenare il carburante non corretto o inquinato dai serbatoi. Possono aprire porte bloccate, effettuare piccole riparazioni, jump-starts, cambio gomme e molto altro.

ABOUT RAC
La prima società Britannica in fatto di innovazione dei servizi automobilistici con un’esperienza di 120 anni, RAC fornisce la più ampia gamma di servizi automotive del Regno Unito. Con circa 1.500 pattuglie e uffici prominenti alle principali autostrade del Regno Unito, RAC è nota per un servizio clienti di alta qualità e riparazione di più di quattro veicoli su cinque veicoli in strada. RAC assiste 2,3 milioni di guasti ogni anno per 8,6 milioni di clienti. La vision rinnovata di RAC è quella di diventare 'Il Campione dell'automobilista per il XXI secolo' attraverso una trasformazione digitale di tutto il lavoro che sta portando l’industria dei servizi di soccorso stradale in UK all’interno della tecnologia della connected car.

ABOUT VHD
L’unica compagnia di assistenza indipendente al 100% in Olanda. Ogni giorno, oltre 3.5 milioni di automobilisti si affidano a servizi di soccorso stradale di VHD. L’attività di VHD comprende oltre 800 service di soccorso certificati, 1.000 meccanici e più di 2.000 auto sostitutive disponibili 24/7. Con quasi 50 anni di esperienza, VHD sa cosa ci vuole per fornire alta qualità del servizio, sia a livello nazionale che all'estero. Gli standard di qualità di VHD sono garantiti attraverso varie certificazioni indipendenti tra cui ISAE3402 - tipo II, ISO27001 (protezione dei dati), ITO (contatto con il cliente).

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Montenero, 55
20135 Milano

Sara Scatena

Tel: +39 3387836985

Arianna Geli

Tel: +39 347 0917903

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461