Europ Assistance al TTG di Rimini: massima protezione in viaggio e assistenza sempre più digital

Soluzioni sempre più complete, semplici e soprattutto digitali per assicurare il massimo della protezione e della sicurezza in viaggio. Europ Assistance Italia si presenta al TTG Travel Experience di Rimini, dall’11 al 13 ottobre, con tante novità sia di prodotti e servizi, che di programmi e progetti dedicati alle Agenzie di viaggio. La prima è il prodotto Travel Protection All Risks, una copertura all inclusive completa di tutte le garanzie utili in viaggio:

  • assistenza sanitaria 24/7
  • accesso al portale MyClinic per richiedere un video consulto medico da remoto
  • rimborso delle spese mediche, con diversi massimali, anche per malattie croniche e preesistenti
  • annullamento o riprogrammazione del viaggio
  • rimborso del soggiorno non goduto in seguito ad un rientro anticipato
  • indennizzo in caso di ritardo del volo di andata superiore alle 8 ore
  • copertura bagaglio
  • indennizzo per danno accidentale a smartphone e tablet
  • responsabilità civile in viaggio Fino ai 75 anni non compiuti è possibile acquistare, in opzione, la garanzia per infortuni in viaggio, e l’indennizzo in caso di morte o invalidità permanente.
  • Travel protection All Risks non ha limiti di età ed è gratuita per i bambini fino ai 2 anni.

Inoltre, Europ Assistance garantisce l’assistenza anche in modalità full digital a portata di clic, per migliorare sempre di più l’accessibilità ai propri servizi e semplificare l’esperienza dei clienti. È infatti possibile contattare direttamente e dal proprio smartphone la Centrale medica, accedere al portale sinistri monitorando in tempo reale la richiesta di rimborso e verificare le garanzie incluse nella polizza. Grazie al tool Quick Assistance il cliente può richiedere assistenza nella modalità più comoda tra le 3 proposte: assistenza in digitale geolocalizzando la sua posizione in real time e inviando la richiesta di ricontatto; chiamata tramite rete internet per parlare con un operatore senza utilizzare il proprio credito telefonico; chiamata tradizionale tramite rete telefonica nel caso in cui non fosse disponibile una rete wifi.

Fra le novità dedicate alle Agenzie di viaggio, anche un progetto che prevede la suddivisione delle Agenzie in 4 cluster (Basic, Bronze, Silver e Gold) in base al livello di collaborazione con la Compagnia. Per ogni cluster sono previsti diversi vantaggi e servizi personalizzati: ai cluster Silver e Bronze, per esempio, è dedicata l’iniziativa “Riparti con EURA”, in programma dal 1° novembre al 15 dicembre che premierà le agenzie più “virtuose” che avranno ottenuto i migliori risultati in termini di polizze vendute. “Il settore del turismo ha vissuto negli ultimi anni profonde trasformazioni che hanno modificato le abitudini dei viaggiatori, oggi sempre più propensi a proteggere le proprie vacanze con un’assicurazione che tuteli sia la loro salute che il loro investimento”, afferma Erika Delmastro, Chief Travel Officer di Europ Assistance Italia. “Come Compagnia nata per prendersi cura delle persone, sempre e ovunque, lavoriamo ogni giorno per anticipare le nuove esigenze dei nostri client e del mercato, migliorando la nostra offerta con prodotti sempre più innovativi, semplici e accessibili, in grado di rispondere a qualsiasi tipo necessità prima, durante e dopo l’esperienza di viaggio”.

Europ Assistance è al TTG di Rimini, dall’11 al 13 ottobre, Stand 135-206, Padiglione A3.

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