Europ Assistance investe e cresce sul retail assicurativo


Europ Assistance Italia ha intensificato i propri investimenti nel canale Retail per essere sempre più vicina, più completa e generare più opportunità di business per i propri intermediari.

 

La Compagnia ha infatti rafforzato di recente il proprio Team Retail costituito ora da 31 professionisti pronti ad affiancare la rete fornendo supporto formativo, amministrativo e commerciale; da segnalare inoltre il lancio dell’agenzia Xela di Torino, che fungerà da Hub per testare un nuovo modello distributivo.

 

Nella rinnovata strategia di rafforzamento del canale retail, Europ Assistance punta inoltre sulla completezza di una gamma d’offerta multi area: dai viaggi all’auto, dalla casa alla salute che vedrà l’introduzione di prodotti sempre più innovativi.

 

Dalle soluzioni già introdotte sul mercato come la Digital Roadside Assistance al prodotto Miglior Amico destinato agli amanti degli amici a 4 zampe fino alle nuove opportunità come il programma Digitale Sicuro, dedicato alla protezione dal furto d’identità e dei dati online, e MyClinic, l’ecosistema digitale di servizi per la salute pensati anche per le esigenze dei cosiddetti BabyBoomers, il target degli over 65 che rappresenta una fascia di popolazione molto ampia e in costante crescita in Italia.

 

Tutto ciò e altro ancora saranno i temi che la Compagnia affronterà durante il prossimo Roadshow, in partenza da Milano il 2 Ottobre, per incontrare i propri intermediari e costruire insieme a loro un altro trimestre di successi, in un anno che vede ad oggi il canale crescere del 13% rispetto al 2017. Ecco tutte le tappe:

 

- Milano 2 ottobre

- Catania 3 ottobre

- Torino Agenzia Xela 3 ottobre

- Roma 9 ottobre

- Bari 10 ottobre

- Venezia 16 ottobre

- Bologna 17 ottobre

- Genova 25 ottobre

- Torino 30 ottobre

 

“Il nostro obiettivo è chiaro: continuare a crescere insieme ai nostri partner confermando di essere la migliore Compagnia di Assistenza e la più affidabile Caring Company del mercato - afferma Piero Dacquino, Head of Insurance, Retail & Brokers di Europ Assistance Italia – Le nostre parole chiave sono innovazione, tecnologia e umanità per essere sempre a prova di futuro”.

 

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento della compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro. Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato di 350 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza. Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

 

 

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